La Corplast Edilvetri Corridonia cede 3-2 alla Teodora Ravenna dopo oltre due ore di partita, cinque set combattuti punto dopo punto e caratterizzati da diversi ribaltamenti di inerzia.
La squadra di Messi lascia per strada una prima frazione vissuta con impegno e generosità ma condizionata da sbavature fatali nei punti decisivi.
Superba la fase centrale delle ospiti che capovolgono il risultato grazie ad un’ottima tenuta difensiva e una ritrovata verve in attacco.
Le marchigiane sognano il colpo grosso ma arriva la reazione delle ravennati di coach Focchi, più incisive e lucide negli ultimi chilometri di una maratona estremamente dispendiosa.
Il verdetto complessivo toglie il gusto pieno di un successo al debutto ma lascia orgoglio e soddisfazione per l’atteggiamento e la disponibilità al sacrificio mostrati da Romani e compagne.
La mole di lavoro da svolgere resta ovviamente notevole ma questa sera la squadra ha dato segnali di vivacità molto confortanti.
IL TABELLINO
MOSAICO RAVENNA – CORPLAST EDILVETRI 3-2
PARZIALI: (25-21, 19-25, 15-25, 25-22, 15-9)
MOSAICO RAVENNA: Aluigi 14, Casotti 9, Rubini 19, Marku 11, Giardi 14, Vingaretti 2, Toppetti (L), Masotti (L), Mandò 3, Haly 1, Casali, Benzoni.
Allenatore: Focchi – Ercolessi
CORPLAST EDILVETRI: Gobbi 21, Paparelli 1, Grilli 10, Partenio 16, Rita 12, Gatta 16, Zannini (L), Romani 3, Patrassi, Borsella, Giorgi, Mercanti.
Allenatore: Messi
ARBITRI: Erman – Tundò
Fonte e foto: Facebook Pallavolo Corridonia