Domenica la squadra di coach Blengini riceverà la visita di Modena

Lube in palestra con tanta voglia di crescere in vista del match interno con Modena

Posted by

Il programma settimanale

Dopo un lunedì di riposo, la Cucine Lube Civitanova è tornata in palestra per una seduta pesi mattutina, mentre nel pomeriggio è in programma un allenamento di tecnica. Nel mirino c’è la seconda sfida casalinga consecutiva.

Domenica 16 ottobre (ore 18 con diretta Rai Sport) i biancorossi affronteranno la Valsa Group Modena all’Eurosuole Forum nella terza giornata di andata di SuperLega Credem Banca. Arrabbiati per il tie break perso domenica al debutto stagionale tra le mura amiche contro la Pallavolo Padova, ma consapevoli che imparare dagli errori sarà un viatico imprescindibile per dare vita a un grande gruppo, i campioni d’Italia stanno trovando un buon affiatamento anche fuori dal campo. Lo dimostra il “pensiero unico” che ha caratterizzato le dichiarazioni delle interviste post gara, con capitan Luciano De Cecco, il tecnico Chicco Blengini e i nuovi schiacciatori Mattia Bottolo Alex Nikolov in piena sintonia. La Lube 2022/23 vuole costruire un mattone alla volta lottando in ogni match per alzare il livello.

In attesa di ritrovare Marlon Yant al 100%, con i giocatori disposti a sacrificarsi anche in altri ruoli e pronti a fare autocritica ancor prima di resettare, coach Blengini sa che serviranno tempo e pazienza per raggiungere i parametri di gioco prefissati. Sarà fondamentale fare leva sull’agonismo e la caparbietà dei cucinieri, che anche nel prossimo incontro venderanno cara la pelle con un’avversaria storica e a pari punti in classifica.

Programma da martedì 11 a domenica 16 ottobre

Martedì: pesi, tecnica

Mercoledì: tecnica, tecnica

Giovedì: riposo, tecnica

Venerdì: pesi, tecnica

Sabato: riposo, tecnica

Domenica: tecnica, gara del 3° turno di SuperLega contro Modena (ore 18 all’Eurosuole Forum)

UFFICIO STAMPA A.S. Volley Lube