Il Volley Torresi ha ripreso a sudare in palestra in vista del prossimo impegno di sabato prossimo, al Palaprincipi ore 18,30, contro la De Mitri Carlo Forti Porto San Giorgio, un derby sentito ed importante per la classifica. Ancora sono impresse però nella mente di giocatrici e dirigenti le gesta delle torresine nella tana del Fatro Ozzano; doveva essere una passeggiata per le emiliane, accreditate come una delle squadre più forti del campionato. Ed invece, soprattutto nei primi due set, la New System ha letteralmente fatto impazzire l’impianto di gioco delle bolognesi, messe in crisi da un sestetto bianco-azzurro pressocchè perfetto. Poi nel terzo set è arrivato un ritorno di fiamma della squadra di casa, punta nell’orgoglio dal Volley Torresi che, dal canto suo, ha cominciato a perdere concentrazione, pur sciorinando ugualmente un buon volley. Un plauso a tutte le giocatrici e soprattutto a coach Nicola Marziali, che non ha fatto rimpiangere l’assenza di Raniero Concetti.
Il tecnico elpidiense ha dato fiducia al sestetto che vedeva le sorelle Concetti schiacciatrici, la diagonale composta da Isolani-Pioli, le centrali Zamponi-Santandrea, libero Morgoni. Nel corso della partita hanno dato il loro contributo anche ELisa Levantesi, Linda Baleani e nel quinto set Valentina Foglia, schierata al posto della Pioli.
Il tabellino della partita:
ZAMPONI 9, CONCETTI A. 14, FOGLIA 4, SANTANDREA 12, CONCETTI G. 17, PIOLI 6, LEVANTESI, MORGONI (L1), BALEANI (L2), ne BOVARI, CITTARELLO, DALMAZI, FALASCHI. ALL. MARZIALI.
Fonte e foto: Facebook Volley Torresi