I neroverdi sabato giocheranno sul campo di Macerata

La Nova Volley Loreto ancora all’asciutto in casa

Posted by

Coach Giombini: “Piccoli ma significativi passi avanti anche contro una grande squadra. Ci vuole pazienza”

La seconda sconfitta interna (1-3) in due partite disputate in campionato sicuramente non rallegra la squadra neroverde che avrebbe voluto regalare una gioia ai propri tifosi ma di fronte ha trovato un avversario di grande valore come la Indeco Molfetta.

«Dispiace per il risultato – ha detto coach Giombinie ovviamente avremmo voluto vincere o almeno muovere la classifica che sarebbe stato già un prezioso obiettivo considerando i tanti tiebreak e il grande equilibrio ma ci vuole pazienza e continuare nel percorso di crescita».

Secondo il tecnico di Loreto la squadra avrebbe meritato di più. «Mi dispiace per i ragazzi perché per due set e mezzo hanno giocato alla pari con Molfetta e se avessimo vinto il terzo set, perso invece ai vantaggi con un paio di errori evitabili, saremmo andati a punti non rubando di certo nulla». Proprio il tema degli errori nei momenti clou è, secondo il tecnico, uno degli aspetti su cui migliorare. «L’esperienza nelle fasi calde del set pesa e noi difettiamo mentre dobbiamo velocemente imparare ad essere più pronti a lottare proprio in quei momenti in cui le partite possono svoltare a nostro favore» – insiste.

Coach Giombini catechizza i suoi durante un time out

Tra le novità volute da coach Giombini c’è stata la prima da titolare in regia di Alessandro Ausili preferito a Campana e l’innesto di Lorenzo Carotti a metà del terzo set per Genovesi. «Abbiamo bisogno di tutti – dice il coach – ed anzi aspettiamo il rientro di Cozzolino che può darci un’importante alternativa anche tra gli schiacciatori. Contro Molfetta ha esordito Vecchietti nel quarto set. Abbiamo giovani di valore che però devono imparare a mantenere la concentrazione per l’intero incontro». Nel prossimo weekend la Nova Volley sarà sabato 29 ottobre alle ore 17 sul campo della Paoloni Macerata, avversario rodato e sempre temibile.

Weekend complessivamente negativo per i colori neroverdi con la sconfitta anche della serie D Maschile di coach Paolo Calamante in casa del Cus Ancona  e della Rainbow 1′ Divisione Femminile a Castelferretti. Bene invece i ragazzi dell’under 15 maschile che si sono aggiudicati a Castelferretti un torneo provinciale per squadre di categoria. Nel prossimo turno la Om Pelati è ancora in trasferta ad Appignano alle 17 mentre la Rainbow Prima Divisione ospita alle 19 al Palaserenelli la Pieralisi Jesi. Comincia anche il campionato di Prima Divisione maschile con la squadra di coach Martinelli che venerdì alle 20.45 ospita la Bontempi Ancona.

Fonte: Fabio Lo Savio – Nova Volley Loreto

Foto: Obiettivo Foto