A3 – La Vigilar Fano espugna Bologna 3-2 alla Geetit

Posted by

La Vigilar espugna Bologna e conquista il suo quarto successo consecutivo in campionato. Vittoria di carattere per la compagine di Castellano che, sotto 2 set a 1, ribalta la situazione e porta a casa due punti preziosissimi.

Buon inizio dei virtussini che approfittano della confusione in ricezione della squadra di Marzola e grazie a Ferri, Sabatini e Gori allunga nella prima frazione senza lasciare scampo all’avversario.

Dal secondo parziale in poi inizia un’altra gara, le parti si invertono con il Geetit che incide di più in battuta e a muro blocca le migliori bocche da fuoco fanesi. Fano soffre e nonostante ciò nel terzo set riesce a ricucire lo strappo da 23 a 20 fino al 23 pari. Finale di frazione però favorevole ai bolognesi.

Nel quarto set Castellano conferma Roberti e la scelta risulta azzeccata: il giovane virtussino trascina i suoi compagni in ogni fondamentale, in modo particolare in attacco, Fano allunga e le bombe di Marks fanno la differenza.

Sulle ali dell’entusiasmo la Vigilar ha un buon impatto nel tie break (5-2), poi il Geetit reagisce e si avvicina di nuovo ma Bibop Marks non perdona ed in attacco è imprendibile. E’ proprio il tedesco a chiudere la contesa e regalare a Fano un successo importante. Bologna, nonostante l’inserimento di Vinti, subisce la sua quarta sconfitta consecutiva mentre i virtussini con questo successo si preparano ad affrontare Brugherio al Palas Allende con il morale alle stelle.

Geetit Bologna 2

Vigilar Fano 3

(16-25, 25-17, 25-23, 20-25, 11-15)

Geetit Bologna: Ballan, Donati, Brunetti (L), Guerrini 16, Govoni, Lugli 18, Lusetti 1, Orazi 9, Maletti, Vinti 10, Gabrielli (L), Oliva, Grottoli 6. All. Marzola

Vigilar Fano: Zonta 4, Marks 34, Gozzo 13, Ferri 4, Roberti 9, Maletto 7, Galdenzi 6, Raffa (L), Carburi, Gori 1, Sabatini 1, Tito. All. Castellano

Arbitri: Marotta e Angelucci

Note: Bologna bv 1, bs 15, muri 13; Fano: bv 4, bs 22, muri 10