Successo di carattere per la Corplast Edilvetri Corridonia che rialza la testa nel derby del Pala Mattei con la Pieralisi Jesi.
Tre punti preziosi per la classifica e per risollevare un mood fin troppo malinconico dopo la severa lezione impartita da Imola.
La squadra di Messi scatta con decisione dai blocchi di partenza sfruttando un servizio pungente che fa vacillare la ricezione jesina.
Le corridoniensi amministrano con autorevolezza anche la seconda frazione con un attacco dirompente (49% nel parziale) ma il doppio svantaggio non abbatte una Pieralisi sempre propositiva.
Nel terzo set gli scenari si invertono, le ospiti mettono in fila rotazioni pesanti dai nove metri, difficoltà nel costruire gioco per una Corplast che riscopre le fragilità psicologiche delle ultime settimane.
Romani e compagne ritrovano però compattezza e regolarità in un quarto set battagliato palla su palla, la Pieralisi concede qualche errore di troppo ad una Corplast cinica ed efficace nei punti decisivi.
Gioia intensa e meritata per le nostre ragazze che hanno saputo soffrire e sacrificarsi di fronte al prepotente ritorno delle avversarie, uno step di crescita tangibile in vista della trasferta di Campagnola Emilia!!
IL TABELLINO:
CORPLAST EDILVETRI – PIERALISI PAN 3-1
(25-17, 25-21, 14-25, 25-19)
CORPLAST EDILVETRI: Gobbi 11, Paparelli 7, Grilli 10, Partenio 13, Rita 9, Gatta 13, Zannini (L), Romani 1, Giorgi, Patrassi, Borsella, Mercanti.
Allenatore: Messi – Ciampechini
PIERALISI PAN JESI: Spicocchi 7, Pirro 19, Paolucci 13, Peretti 6, Cusma 2, T.Milletti 5, Cecconi (L), Girini (L), Angeloni 10, Marcelloni, Usberti, A.Milletti, Pepa.
Allenatore: Sabbatini
ARBITRI: Bosica – D’Amico