I dorici tornano sabato a giocare tra le mura amiche del PalaBrasili

BM – La Bontempi – The Begin Hotels contro Castelferretti per vincere ancora

Posted by

Impegno casalingo per la Bontempi – The Begin Hotels Ancona. Sabato 5 novembre, alle 17.30, arriva la Sabini Castelferretti. Ripetere la bella prestazione di Civitanova è l’obiettivo prioritario di Larizza e compagni. Una vittoria davanti al proprio pubblico sarebbe importantissima per infondere quella fiducia che dopo le prime tre giornate era un po’ affievolita. I biancorossi hanno tutte le carte in regola per farcela.

La Sabini Castelferretti ha sette punti in classifica, 4 in più dell’Accademia, ed è reduce dalla sconfitta casalinga per 3-2 contro La Nef Osimo. Un derby che promette spettacolo. La squadra allenata dal duo Fabbietti-Silvestrini esprime una buona pallavolo e sa far male se lasciata libera di costruire. Sarà una gara che richiederà massima concentrazione, soprattutto nei momenti topici dei set su cui i biancorossi stanno lavorando duramente in palestra, guidati da coach Dore Della Lunga e da coach Paolo Monti.

Servirà lo stesso atteggiamento dell’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, evidenziato anche dal primo allenatore dorico. « Anche nei pochi momenti di difficoltà, legati appunto alla caratura degli avversari – le parole di Della Lunga – siamo stati bravi a non disunirci. Sapevamo di non dover mollare, a prescindere dal punteggio».

Fonte e foto: www.accademiavolleyancona.it