Dopo la bellissima e sofferta affermazione contro Reggio Emilia di sabato scorso a Moie, la Clementina 2020 si reca a far visita alle ambiziose rivali della Clai di Imola.
La società romagnola non si nasconde, infatti, dietro false modestie e fa sfoggio di dichiarate ambizioni di promozione.
“Mi hanno chiesto di fare un campionato importante e sicuramente l’obiettivo è la promozione” – ha detto Caliendo nuovo coach imolese in una delle prime interviste alla stampa locale.
La campagna acquisti della Clai è stata di tutto rispetto e mirata a rafforzare il roster, e in parte obbligata dalle numerose partenze.
Allo zoccolo duro formato dalla palleggiatrice Cavalli, dalla centrale Rizzo e dalla schiacciatrice Folli, si sono aggiunte l’opposta Moretto (ex Castelbellino) e la coppia di schiacciatrici Cammisa e Missiroli, oltre al libero Mastrilli.
Nella scorsa stagione la squadra del presidente Stefano Mongardi militava nel girone D che comprendeva squadre dell’Emilia Romagna più qualche formazione lombarda.
Imola ha chiuso la stagione regolare al quarto posto, realizzando quindici vittorie e sette sconfitte.
In classifica le romagnole viaggiano a punteggio pieno con 9 punti frutto di tre vittorie contro Trevi, Corridonia e Cesena e hanno già effettuato il turno di riposo.
Certamente il confronto, per le ragazze di coach Mucciolo non sarà di quelli più semplici, ma se le clementine sapranno tirar fuori il carattere e la determinazione mostrate sabato scorso, potremmo sicuramente sperare in una bella battaglia sportiva.
Poi a vincere sarà, come sempre e sicuramente, il migliore.
Match in programma sabato 5 novembre ore 18.00. Diretta streaming sul canale YouTube della CSI Clai Imola.
Fonte e foto: www.clementina2020volley.it