Terza sconfitta stagionale per la Corplast Edilvetri Corridonia che non riesce ancora a spezzare il tabù trasferta, Romani e compagne cedono in tre set a Campagnola Emilia in un match che lascerà sicuramente più di un rimpianto alle atlete marchigiane.
Il fuoco e fiamme iniziale (2-10) sembra facilitare il percorso della squadra di Messi ma le reggiane, sospinte da un pubblico caloroso, cominciano a macinare gioco e punti operando il sorpasso nel finale di primo set (25-22).
Il parziale successivo termina ai vantaggi, dopo un faticoso inseguimento la Corplast Edilvetri dispone di ben tre ghiotti set-point per pareggiare i conti ma si pianta sul più bello inchinandosi al block-out di Fanzini (27-25).
Nel terzo set la squadra prova a resettare e a tessere da capo la tela del gioco, ma i buoni propositi non bastano a scatenare la rimonta.
Finisce con un passivo severo che forse amplifica il reale divario tra le due squadre ma il verdetto del campo va accettato e analizzato per crescere nel prosieguo del torneo.
Sabato prossimo si torna al Pala Mattei per ospitare Forlì in un match che promette scintille!!
IL TABELLINO
TIRABASSI VEZZALI – CORPLAST EDILVETRI 3-0
Parziali: 25-22, 27-25, 25-18
TIRABASSI & VEZZALI: Oriente 1, Fanzini 11, Errichiello 15, Fava 7, Secciani 3, Adani 12, Solieri (L), Ferrari (L), Frignani 3, Trevisani 1, Scalera, Varini, Giaroli.
Allenatore: Longagnani – Mazzali
CORPLAST EDILVETRI: Gobbi 17, Paparelli, Grilli 9, Partenio 4, Rita 7, Gatta 9, Zannini (L), Romani 5, Patrassi, Giorgi, Mercanti, Borsella.
Allenatore: Messi – Ciampechini
ARBITRI: Rapparini – Giannini
Fonte e foto: Facebook Pallavolo Corridonia