Battuta d'arresto casalinga per i dorici di coach Della Lunga

BM – La Sabini Castelferretti espugna Ancona al tie-break

Posted by

Il derby del PalaBrasili sorride alla Sabini Castelferretti. Non riesce il recupero a Larizza e compagni, che cedono al tie break e devono accontentarsi di un solo punto.

Partita subito in salita per l’Accademia che commette qualche errore di troppo e lascia il primo set agli ospiti. Si fatica a ritrovare il bandolo della matassa, il colpo si fa sentire. Molto più compatta, al contrario, la Sabini che si porta avanti e con lucidità mantiene il vantaggio, fino alla fine del secondo set.

C’è da reagire. Coach Dore Della Lunga prova a scuotere i suoi in panchina, aiutato nel lavoro da coach Paolo Monti. E la reazione non manca. Il terzo quarto è infatti appannaggio dei padroni di casa, che lo gestiscono senza troppi rischi. Anche il quarto set è di marca dorica e il copione è analogo. Si va al tie break. La Bontempi The Begin Hotels si porta immediatamente avanti, sembra in grado di preservare il margine, ma subisce il rientro vigoroso degli ospiti che impattano e mettono la freccia. Termina 3-2 e ci si spartisce il bottino: 2 punti per Castelferretti, 1 per Ancona.

BONTEMPI – THE BEGIN HOTELS ANCONA – SABINI CASTELFERRETTI 2-3 (23-25, 23-25, 25-16, 25-14, 10-15)

BONTEMPI – THE BEGIN HOTELS: Rosa, Sabbatini, Larizza (6), Giombini, Silvestrelli (9), Albanesi, Gasparroni (8), Marconi (12), Schiavoni, Durazzi (8), Tomassetti (5), Magini (21), Bugari, Santini (16). All. Della Lunga, Monti.
SABINI CASTELFERRETTI: Galdenzi (8), Giuliani (6), Freddi, Mancinelli (21), Pirani, Mariotti (1), Rinaldi (3), Giaccaglia (4), Corinaldesi, Beni (22), Pettinari, Palazzesi, Marchetti. All. Fabbietti.

Fonte e foto: www.accademiavolleyancona.it