Prima assoluta per le maceratesi contro Scandicci

A1F – CBF Balducci, domenica 13 (ore 17) al Banca Macerata Forum sfida stellare contro Scandicci

Posted by

Terzo appuntamento casalingo con la Serie A1 femminile per la CBF Balducci HR e sarà uno dei match più attesi della stagione, un pomeriggio di grande volley da non perdere. Domenica 13 (ore 17) arriva al Banca Macerata Forum per la sesta giornata di andata del massimo campionato la Savino Del Bene Scandicci, una delle formazioni più quotate per la corsa scudetto, vera e propria corazzata che può annoverare tra le sue fila giocatrici del calibro della cinese Zhu Ting o delle nazionali italiane Elena Pietrini e Ofelia Malinov. Un altro duro ostacolo per le ragazze di Paniconi (ancora privo della polacca Ola Lipska) in un inizio di stagione davvero proibitivo: le arancio-nere proveranno a fare lo sgambetto alle toscane con l’obiettivo di ottenere altri punti in classifica, finora Fiesoli e compagne sono a quota 3 grazie alla vittoria ottenuta nell’esordio casalingo contro Perugia. Impresa difficilissima ma con il supporto del pubblico di casa e del tifo maceratese la CBF Balducci HR proverà a vendere cara la pelle.

Come acquistare i biglietti per CBF Balducci HR Macerata vs Savino Del Bene Scandicci

È possibile acquistare i biglietti in prevendita su Vivaticket collegandosi al seguente link hrvolley.vivaticket.it oppure nei punti vendita Vivaticket in Italia. Chi è in possesso del biglietto acquistato online può recarsi ai varchi di ingresso senza passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche al Banca Macerata Forum. Giorni e orari: venerdì (ore 17.00-10.00) e domenica, giorno della gara (dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 ad inizio match).

Promo sconto 50 % per la gara con Bergamo del 27 novembre

Chi acquista il biglietto del match di domenica 13 novembre VS Scandicci avrà diritto ad uno sconto del 50% (sul prezzo intero) sul tagliando di ingresso per la successiva gara casalinga in programma domenica 27 novembre (ore 20.00) VS Bergamo (sconto applicabile al botteghino presentando il titolo di ingresso del match del 13 novembre)!

Alla scoperta degli avversari

La Savino Del Bene Scandicci guidata da coach Massimo Barbolini, uno dei tecnici più esperti del mondo del volley femminile, è una formazione di altissimo livello ricca di campionesse e con tante alternative a disposizione. A partire dalla regia, reparto affidato alla azzurra Ofelia Malinov e Isabella Di Iulio, in diagonale con l’opposta russa Ekaterina Antropova. In banda il fenomeno cinese Zhu Ting insieme all’altra azzurra Elena Pietrini, con le opzioni di Indre Sorokaite o dell’altra russa Yana Shcherban. Al centro la statunitense Haleigh Washington insieme all’olandese Yvon Belien (pronta anche Sara Alberti). Il libero è la dominicana Brenda Castillo.

Parla Nikol Milanova (palleggiatrice CBF Balducci HR Macerata)

Arriva un altro impegno di questo intensissimo inizio di campionato e un’altra sfida molto difficile, in un calendario che ci ha riservato praticamente quasi tutte le squadre più forti della classifica nelle prime giornate. La Savino Del Bene Scandicci è una formazione che non ha bisogno di presentazioni, piena di giocatrici di alto livello e una delle candidate alla vittoria finale. Noi, però, scenderemo in campo con la mente libera da pressioni e proveremo ad esprimere il nostro miglior gioco per tentare di contrastare la potenza in attacco delle nostre avversarie. Attenzione in difesa, efficacia in battuta e un approccio giusto alla gara sono le armi che ci potranno essere utili nel match di domenica. Aspettiamo anche il supporto del nostro pubblico al Banca Macerata Forum che sicuramente non mancherà in una sfida affascinante del massimo campionato!”.

Parla Massimo Barbolini (allenatore Savino Del Bene Scandicci)

Seconda partita in trasferta dopo la sfida contro Pinerolo. Affrontiamo ancora una neo promossa e dobbiamo fare meglio rispetto alla sfida dello scorso week end. Lo scorso fine settimana abbiamo avuto un set in cui ci siamo permessi di rilassarci un attimo ed una squadra forte non può permetterselo. Se si dovesse presentare una situazione di partita simile a quella di Pinerolo dovremo fare meglio. Questo comunque non vuol dire che quella di domenica sarà una partita scontata. Bisogna essere umili, bisogna sempre cercare di dare il massimo in ogni situazione. In questo campionato qualsiasi squadra può metterti in difficoltà ed i risultati stagionali, nostri e non solo, lo dimostrano. Andiamo con questo spirito a chiudere un ciclo di sei partite, dopo ne arriverà un altro durissimo di quattro gare. Ci stiamo già lavorando, ma prima concentriamoci su questa partita”.

Gli arbitri dell’incontro

Beatrice Cruccolini (Perugia) ed Rocco Brancati (Potenza).

Prima assoluta tra HR Volley e Scandicci

Ancora una volta una sfida inedita per le arancio-nere: CBF Balducci HR Macerata e Savino Del Bene Scandicci giocheranno contro per la prima volta nella storia.

Tre ex di turno nelle arancio-nere

Francesca Napodano a Scandicci nel 2021-2022, Nikol Milanova a Scandicci nel 2021-2022, Beatrice Molinaro a Scandicci nel 2019-2020.

Come seguire la gara

Live tv streaming su volleyballworld.tv

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley: Instagram, Facebook e Twitter

Replica su Studio 7 TV Canale 78 lunedì alle ore 21:00 e martedì ore 22:00

Fonte e foto: Ufficio stampa HR Volley Macerata