La squadra dorica in campo prima della gara

BM – Il derby di Osimo se lo aggiudica 3-1 La Nef

Posted by

Ancora una sconfitta senza punti per la Bontempi The Begin Hotels Ancona. A Osimo si impone La Nef dell’ex Terranova (autore di 18 punti) per 3-1. Magro il bottino per i dorici alla sesta giornata: una vittoria e cinque sconfitte in questo difficilissimo avvio di campionato. Coach Dore Della Lunga aveva chiesto ai suoi ragazzi di restare in campo più possibile per strappare punti agli avversari, ma i padroni di casa si sono dimostrati più incisivi e cinici. C’è da rimboccarsi le maniche in fretta.

Primo set combattuto fra le due squadre con La Nef che negli scambi decisivi riesce a mettere a terra l’allungo vincente. Non si perdono d’animo Larizza e compagni che disputano un ottimo secondo set aggiudicandoselo con ampio margine. La partita è aperta e il terzo set lo conferma, fino al momento in cui c’è da spingere sull’acceleratore per il sorpasso. È Osimo a farlo, chiudendo sul 25-18. A mancare, nel quarto set, è la reazione dell’Accademia, che raggiunge i 13 punti e poi sostanzialmente concede agli osimani, nei piani nobili della classifica non certo per caso, di scappare e festeggiare l’ennesima affermazione stagionale.

LA NEF OSIMO – BONTEMPI THE BEGIN HOTELS ANCONA 3-1 (25-20, 15-25, 25-18, 25-13)

LA NEF OSIMO: Vignaroli, Cremascoli, Di Bonaventura, Terranova (18), Chiarini M. (1), Sparaci, Chiarini G. (10), Angeloni, Bizzarri (10), Di Martino, Stella (13), Silvestroni (6), Paci. All. Pascucci.

BONTEMPI THE BEGIN HOTELS ANCONA: Rosa (9), Sabbatini, Larizza (1), Giombini, Silvestrelli (9), Albanesi, Gasparroni, Marconi (12), Schiavoni, Durazzi (1), Tomassetti (12), Magini (2), Bugari, Santini (11). All. Della Lunga, Monti

Fonte e foto: www.accademiavolleyancona.it