La Corplast Edilvetri Corridonia piega in rimonta la Bleuline Forli e cancella la perfida maledizione che aveva segnato gli scontri diretti delle ultime stagioni.
Le romagnole dominano il primo set (16-25) mostrando un gioco efficace basato su intensità difensiva e veloci contrattacchi che sembrano stordire una Corplast passiva e disunita.
Il gruppo si compatta per blindare la roccaforte del Pala Mattei, i conti vengono rapidamente pareggiati con un secondo set bruciante (25-13) e anche la terza frazione vede le padrone di casa in costante supremazia.
Le ospiti sanno però esaltarsi nelle difficoltà e rientrano in gara inscenando una lotta punto su punto, Romani e compagne non perdono la bussola e chiudono in volata (25-23) un set palpitante.
Neanche l’uscita dal campo di Elisa Rita frena l’avanzata della Corplast Edilvetri, l’impatto di Mercanti è strepitoso e l’ultima parte della sfida non porta eccessivi grattacapi alla squadra di Messi.
La fast micidiale di Giorgia Grilli (12 punti con il 45% in attacco) mette in ghiaccio la vittoria per le nostre ragazze, ora a dieci punti in classifica.
Si torna in campo sabato 26 novembre, sempre tra le mura amiche, per uno scontro da brividi con Altino!!
IL TABELLINO:
CORPLAST EDILVETRI – BLEULINE FORLI 3-1
(16-25, 25-13, 25-23, 25-17)
CORPLAST EDILVETRI: Gobbi 14, Paparelli 4, Grilli 12, Partenio 11, Rita 6, Gatta 19, Zannini (L), Mercanti 2, Romani, Giorgi, Borsella, Patrassi.
Allenatore: Messi – Ciampechini
BLEULINE FORLI: Tomat 10, C.Morolli 10, Mauriello 12, Gardini 7, Bacchilega 15, E.Morolli 4, Gregori (L), Sgarzi 1, Simoncelli 1, Bellavista, Tamborrino, Giunchi.
Allenatore: L.Morolli
ARBITRI: Santin – Santoniccolo