Le ragazze fermane pronte a partire per l'Emilia

Sitting Volley – La squadra femminile della Scuola di Pallavolo Fermana di scena in Emilia

Posted by

Domenica 20 novembre presso la Palestra Comunale di Casalgrande (RE), la Scuola di Pallavolo Fermana parteciperà alla prima edizione del Campionato Regionale Open di Sitting Volley promosso in sinergia da Us Acli Emilia Romagna e da Cip Emilia Romagna.

Per le otto squadre partecipanti e provenienti da tutta Italia, nessun limite di disabilità e di genere, ma è proprio qui la particolarità. Da Fermo partirà infatti l’unico team tutto al femminile della competizione, composto da Sara Bracalente, Federica Cestarelli, Claudia Cutrignelli, Manuela Luciani, Maria Rita Minnucci, Cecilia Rogante, Serena Scolaro e Samantha Ciurluini, anche in veste di coach.

Le quote rosa del sitting fermano affronteranno nella prima fase Pianoterra – Sitting Volleyball Ravenna, Polha Varese Associazione Polisportiva Disabili e Asd Marconi Volley Sitting Volley Campeginese. A seguire l’incrocio con le squadre dell’altro girone composto da Las Virtus Re, Sitting Volley Club Cesena, Cedacri Volley Gioco Parma – #inclusitting e Sitting Volley Brembate Sopra, fino alle finali previste alle ore 18.00.

Siamo orgogliosi che a scendere in campo per difendere i colori della Scuola di Pallavolo Fermana sia la nostra squadra femminile – dice il presidente della società Remo Giacobbiun gruppo tenace e volenteroso, sempre presente quando partecipiamo ai tornei in tutta Italia. Dare risalto al loro impegno vuol dire promuovere il sitting volley e farlo conoscere a tutte quelle ragazze o donne marchigiane con disabilità motorie che non ne hanno mai sentito parlare ma che vorrebbero provare. A loro il nostro più caldo invito di venire a Fermo per scendere in campo con le nostre atlete e divertirsi insieme a loro praticando uno sport altamente inclusivo”.

Fonte e foto: Facebook Scuola di Pallavolo Fermana