Domenica la squadra di coach Blengini sfida Siena

SuperLega – Terzo incrocio tra Lube Civitanova ed Emma Villas Aubay Siena, precedenti e curiosità

Posted by

In arrivo il terzo faccia a faccia della storia in Serie A Credem Banca tra la Cucine Lube Civitanova e l’Emma Villas Aubay Siena. Le due squadre si affronteranno domenica 20 novembre (ore 18) all’Eurosuole Forum per l’8° turno di andata della SuperLega. I biancorossi si sono aggiudicati per 3-1 entrambi i precedenti, andati in scena nella nona giornata di andata e di ritorno della stagione 2018/19, con un totale di 203 punti siglati dai cucinieri e 170 realizzati dagli avversari. Il set più tirato è stato quello di apertura della prima sfida, vinto tra le mura amiche dalla Lube 32-30 dopo un braccio di ferro da quasi 40 minuti. Nulla a che vedere con il match di ritorno in trasferta, caratterizzato da un primo set lampo vinto da Civitanova con 12 punti di scarto, ovvero per 25 a 13 in appena 21 minuti.

Nel roster senese figura anche un centrale ex Lube, Fabio Ricci, che nella stagione 2012/13 venne ingaggiato dai biancorossi a torneo in corso. 

Il secondo allenatore biancorosso Romano Giannini, invece, tra il 2013/14 e il 2015/16 portò l’Emma Villas dalla B2 a giocare in Serie A2.

Fonte: Ufficio Stampa A.S. Volley Lube

Foto: www.lubevolley.it