Vittoria da album dei ricordi per la Corplast Edilvetri Corridonia che si aggiudica una logorante maratona all’ultimo pallone con Altino, culminata in un epico tie-break.
Le abruzzesi si fanno preferire in avvio di partita con un cambio palla regolare e una difesa volitiva che limita fortemente il potenziale di una Corplast in difficoltà nell’interpretare lo spartito tattico preparato in settimana.
L’ingresso di Carlotta Romani scuote le padrone di casa che trovano il coraggio di replicare mostrando le loro armi migliori, servizio e velocità nelle combinazioni d’attacco.
La gara sale di intensità e la Corplast prima pareggia i conti poi opera il sorpasso cullando per qualche momento l’illusione di conquistare l’intera posta in palio.
Le abruzzesi, sotto 10-13 nel quarto parziale, riprendono a martellare dalle bande e approfittano di una Corplast che vive una fase di appannamento costella
Il tie-break è il giusto verdetto di una gara equilibrata e vibrante, la squadra di Giandomenico procede a vele spiegate fino al 7-12 e la lunga imbattibilità del Pala Mattei vacilla terribilmente.
La squadra di Messi non si disunisce e aggancia punto dopo punto l’avversario fino all’apoteosi conclusiva (15-13) griffata Romani, capitano e leader spirituale di un gruppo che oggi ha superato ogni aspettativa!!
IL TABELLINO:
CORPLAST EDILVETRI – TEN. ALTINO 3-2
(20-25, 25-20, 25-20, 20-25, 15-13)
CORPLAST EDILVETRI: Gobbi 14, Paparelli 3, Grilli 13, Partenio 18, Rita 17, Gatta 4, Zannini (L), Borsella (L), Romani 13, Mercanti, Patrassi, Giorgi.
Allenatore: Messi – Ciampechini
TENAGLIA ALTINO: Antonaci 5, Picchi 5, Montechiarini 16, Orazi 16, Civardi 18, Giometti 13, Conti (L), Natalizia, Fanelli, Graziani, Papa, Tarantino.
Allenatore: Giandomenico – Dell’Anna
ARBITRI: Rizzo – Paris