La squadra di coach Mucciolo domani sarà di scena contro l'Altino

B1F – La Clementina 2020 in Abruzzo alla ricerca di punti

Posted by

Prossima avversaria della Clementina 2020 Volley sarà la Tenaglia Altino, che verrà affrontata domani in trasferta alle ore 18.

Dopo la retrocessione dello scorso anno, la società abruzzese non ha deluso le attese dei suoi tifosi, allestendo una rosa decisamente competitiva e dalle ambizioni importanti. La sua quinta posizione in classifica è probabilmente sotto le aspettative del club, che resta comunque una delle squadre meglio attrezzate del girone, a partire da giocatrici come Civardi e Orazi su tutte.

La classifica parlerebbe già da sola, con le clementine invischiate in zona retrocessione al penultimo posto e Altino a tre punti dal gruppo promozione, ma proprio questo fattore potrebbe dare una mano alle marchigiane, che potranno andare a caccia di punti preziosi con meno pressione sulle spalle e maggiore serenità.

Sarà una partita senza dubbio molto complicata – dice coach Cristiano Mucciolo – loro sono decisamente ben attrezzate e, nonostante qualche partita giocata sotto il loro livello, stanno disputando una bella stagione fin qui. Riuscire a strappare punti ad Altino sarà difficile, ma è e deve essere il nostro obiettivo in ogni partita, e lo sarà anche domani. Per far questo sarà importante da parte nostra far funzionare la battuta e fermare il più possibile le loro due bocche da fuoco principali.

Noi siamo ancora non in perfetta forma fisica con alcune giocatrici, questo inevitabilmente continua a condizionare in parte il nostro rendimento, ma questa purtroppo è ormai una costante da inizio stagione alla quale speriamo di riuscire a porre fine al più presto.

In questo periodo ci stiamo allenando soprattutto per rendere costanti alcuni nostri sistemi di gioco che fino ad oggi risultano troppo altalenanti, ora vedremo se già dalla partita con Altino si vedrà qualche risultato in questo senso“.

Fonte e foto: Facebook Clementina 2020 Volley