Due vittorie consecutive per provare a invertire un trend. Sei preziosi punti che aumentano la fiducia del gruppo e danno nuova linfa per affrontare le prossime importantissime sfide. Dopo Loreto, la Bontempi The Begin Hotels è uscita vittoriosa anche dal campo di Civitanova (US Volley 79). Non tutto ha funzionato a dovere, ma stavolta i ragazzi sono riusciti a tenere duro e non mollare nei momenti topici.
«Abbiamo disputato due partite discrete. Quella contro Loreto meglio di quella con Civitanova – le parole di coach Dore Della Lunga – sabato scorso abbiamo avuto qualche passaggio a vuoto, ma le squadre che stiamo affrontando, essendo alla nostra portata, non sempre ti puniscono appena sbagli. Diciamo che qualche imprecisione ci è stata perdonata. Abbiamo ribaltato un set in cui eravamo sotto e siamo stati bravi a non cedere negli altri due quando ci siamo fatti recuperare, riprendendo l’inerzia del gioco. A prescindere dai risultati, noi stiamo mettendo tantissima intensità in ogni allenamento. Se abbiamo la possibilità di vincere un match, cerchiamo sempre di sfruttare l’opportunità. In queste ultime due giornate ci è riuscito».
«Ad influire c’è anche il calendario. Sapevamo che nella seconda metà del girone d’andata avremmo affrontato compagini non in lotta per i primi posti – spiega l’allenatore – sono comunque partite che danno morale, che fanno respirare e aiutano un po’ la classifica. Ora abbiamo altri due impegni prima della sosta natalizia in cui dobbiamo prendere punti. Analogo discorso con le successive due. Poi tracceremo una linea e faremo il punto».
Fonte e foto: www.accademiavolleyancona.it