I biancorossi hanno espugnato il campo di Castellana Grotte

BM: La Bontempi – The Begin Hotels Ancona cala il poker in Puglia

Posted by

Ancora una vittoria per la Bontempi The Begin Hotels Ancona. Festeggiano di nuovo Larizza e compagni. Stavolta in trasferta, a Castellana Grotte. Tre set vinti, nessuno concesso ai pugliesi della Materdomini. Una bellissima affermazione, la quarta consecutiva per il sestetto di coach Dore Della Lunga, che sta pian piano raccogliendo i frutti del duro lavoro in palestra. E la zona calda della classifica, finalmente, si allontana.

Primi due set molto simili nell’andamento, con le squadre che procedono punto a punto fino a quando i dorici iniziano a spingere sull’acceleratore per l’allungo decisivo. Più agevole, invece, il terzo set, con i biancorossi avanti fin da subito e bravi a chiudere rapidamente i conti respingendo la reazione dei padroni di casa.

Una vittoria importantissima, sia per i punti in palio che per l’iniezione di fiducia prima della sosta natalizia. Si sapeva fin dall’inizio che la seconda parte del girone d’andata sarebbe stata più agevole e i ragazzi la stanno sfuttando al meglio.

Appuntamento per giocatori, staff e dirigenti martedì 20 dicembre al PalaBrasili per il brindisi augurale (ore 19).

MATERDOMINI VOLLEY CASTELLANA GROTTE – BONTEMPI THE BEGIN HOTELS ANCONA 0-3 

Parziali: 19-25, 21-25, 19-25

MATERDOMINI VOLLEY CASTELLANA GROTTE: Mondello, Galiano (14), Passari (7), Cappadona, Colaci (9), Reale (3), Lorusso, Carcagnì (1), Guglielmi, Russello (2), Di Donato, Galluzzi (1), Netti (4), Santostasi. All. Leoni.

BONTEMPI THE BEGIN HOTELS ANCONA: Rosa (7), Sabbatini, Larizza (3), Giombini, Silvestrelli, Albanesi, Gasparroni, Marconi (9), Schiavoni (7), Durazzi (6), Tomassetti, Magini, Bugari, Santini (19). All. Della Lunga, Monti.

Fonte e foto: www.accademiavolleyancona.it