Le arancionere di coach Paniconi affrontano in casa Novara

A1F – CBF Balducci, il primo impegno del 2023 è contro la corazzata Novara

Posted by

Prima gara del 2023 per la CBF Balducci HR che torna a giocare al Banca Macerata Forum per la prima giornata di ritorno di Serie A1 nell’anticipo odierno (ore 20.30, diretta volleyballworld.tv): ecco la super-sfida contro uno dei top team del campionato, la Igor Gorgonzola Novara, attuale quarta forza del campionato. Un appuntamento atteso anche per l’esordio in arancio-nero dei nuovi arrivi, la schiacciatrice statunitense Claire Chausse e la centrale belga Freya Aelbrecht, che si sono aggiunte negli scorsi giorni alla rosa a disposizione di Luca Paniconi. Fiesoli e compagni tenteranno nella difficilissima impresa di strappare punti ad una corazzata come Novara per cercare di muovere la classifica quando mancano esattamente 13 partite alla fine della Regular Season, ovvero metà stagione esatta. Sarà anche la gara delle ex, con Laura Dijkema (tricolore a Novara nel 2017), Francesca Napodano (in Piemonte per due stagioni dal 2019 al 2021) e Giulia Bresciani (protagonista della promozione arancio-nera nella scorsa stagione in A2).

Come acquistare i biglietti per CBF Balducci HR Macerata vs Igor Gorgonzola Novara

È possibile acquistare i biglietti in prevendita su Vivaticket collegandosi al seguente link hrvolley.vivaticket.it oppure nei punti vendita Vivaticket in Italia. Chi è in possesso del biglietto acquistato online può recarsi ai varchi di ingresso senza passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche al Banca Macerata Forum sabato, giorno della gara (dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.30 ad inizio match).

Ancora tutti in arancio!

HR Volley invita anche in occasione del match di sabato sera con Bergamo tutti i tifosi che saranno al Banca Macerata Forum ad indossare la maglia arancio “FORZA RAGAZZE”! Chi la possiede già è pregato di indossarla, altrimenti sarà disponibile in omaggio all’ingresso del palasport.

Alla scoperta degli avversari

Coach Stefano Lavarini avrà a disposizione la regista Carlotta Cambi (ex Firenze, arrivata dopo l’infortunio alla palleggiatrice americana Poulter) e dovrà scegliere tra lei e la compagna di reparto Ilaria Battistoni che ha guidato la formazione piemontese nelle ultime giornate. L’opposta turca Ebrar Karakurt, attuale top scorer del campionato, è il principale terminale offensivo. In banda l’azzurra Caterina Bosetti insieme alla cubana Kenia Carcaces (in alternativa c’è la statunitense Adams). Al centro altre due azzurre, Cristina Chirichella e Anna Danesi, il libero è Eleonora Fersino, anche lei nazionale.

Parla Silvia Fiori (libero CBF Balducci HR Macerata)

Iniziamo il nostro percorso nel girone di ritorno contro un avversario molto forte che nel match di andata a Novara ci ha lasciato ben poco spazio. Da quel giorno noi però siamo sicuramente cresciute e domani avremo l’occasione per dimostrarlo di fronte al nostro pubblico, che aspetto numeroso al palasport per la sfida contro un top team. Dal match di domani in poi ogni occasione sarà buona per cercare di fare punti senza pensare troppo a chi avremo dall’altra parte della rete ma puntando sui nostri mezzi e sulla nostra qualità di gioco, frutto di un grande lavoro in palestra che stiamo facendo giorno dopo giorno”.

Parla Ilaria Battistoni (palleggiatrice Igor Gorgonzola Novara)

Siamo ripartite dopo la mini-sosta con grande entusiasmo e con il desiderio di fare un ottimo girone di ritorno. Finalmente ci stiamo allenando al completo, gennaio sarà un mese tosto, con tanti impegni. Macerata è il primo passo di un percorso nuovo, in cui dovremo dare il meglio. Loro saranno una squadra diversa rispetto all’andata, anche perché si sono rafforzate sul mercato, e da parte nostra servirà un approccio deciso e sicuro all’incontro: l’obiettivo è conquistare tre punti”.

Gli arbitri dell’incontro

Maurizio Canessa (Bari) ed Stefano Chiriatti (Lecce).

Seconda volta con Novara

Unico precedente nella gara del girone di andata, vinta nettamente dalle piemontesi per 3-0.

Tre le ex di turno in campo

Giulia Bresciani a Macerata nel 2021/22, Francesca Napodano a Novara dal 2019 al 2021, Laura Dijkema a Novara nel 2016/17

Come seguire la gara

Live tv streaming su volleyballworld.tv

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley: Instagram, Facebook e Twitter

Replica su Studio 7 TV Canale 78 lunedì alle ore 21:00 e martedì ore 22:00

Fonte e foto: Ufficio stampa HR Volley Macerata