NEW SYSTEM TORRESI VOLLEY – E.M. COMPANY AZZURRA VOLLEY 3-0 (25-15, 25-15, 25-17)
Netta sconfitta per la E.M. COMPANY Azzurra Volley che sul campo di Grottazzolina (scelto come sede della partita vista l’indisponibilità del PalaPrincipi) cede per 3-0 al cospetto della New System Torresi Volley.
Una gara che ha visto le biancazzurre poco precise al servizio (17 errori sul tabellino) ed in difficoltà rispetto al ritmo delle avversarie, riuscendo a tenere in equilibrio solo la prima parte del primo e del secondo set, senza tuttavia poter ribaltare l’andamento della gara che ha visto una Torresi Volley costantemente avanti nel punteggio ed in grado di chiudere con decisione i primi due parziali, con un doppio 25-15. Nel terzo set le ragazze di coach Concetti dimostrano maggiore determinazione fin dai primi scambi, guadagnando così un vantaggio importante che la E.M. COMPANY non riesce a colmare (25-17 il punteggio finale del set).
Per l’Azzurra Volley il rammarico di essere riuscita a tenere il passo solo in alcuni momenti della sfida (culminata nei due aces di Asquini per il momentaneo 12 pari nel secondo parziale), che ha risentito dei tantissimi errori commessi. Per coach Mecarelli la consapevolezza di avere un gruppo dotato di grandi qualità (da segnalare l’esordio assoluto in serie B2 per Morbiducci ed il libero Scarponi), ma anche la necessità di continuare a lavorare duramente in palestra per poter guardare con fiducia al girone di ritorno, che si aprirà sabato prossimo ad Ozzano (ore 18) contro la seconda in classifica.
NEW SYSTEM TORRESI VOLLEY: Concetti G. 11, Santandrea 3, Pioli 6, Concetti A. 17, Zamponi 7, Levantesi 2, Morgoni (L1), Beretti 1, Falaschi, Baleani (L2). N.e.: Dalmazi, Isolani, Cittarello. All.: Concetti R. – Marziali.
E.M. COMPANY AZZURRA VOLLEY: Cangiano 4, Trinca 2, Cicchitelli 9, Valeri 4, Asquini 10, Ragni 3, Papi (L1), Riboli, Pieroni, Santarelli, Morbiducci, Scarponi (L2). N.e.: Marcellini. All.: Mecarelli.
Arbitri: Gasperotti – Fornito
Fonte e foto: Facebook Azzurra Volley Academy