Si chiude con una netta sconfitta in trasferta il girone di andata degli osimani

BM – La Nef Osimo cede 0-3 al cospetto della capolista Molfetta

Posted by

LA NEF Volley Libertas Osimo chiude il girone d’andata con una sconfitta. Al cospetto del rullo compressore Indeco Molfetta, i “senza testa” cedono per 3-0 al termine di un match a senso unico per i padroni di casa. Merito dei pugliesi ma anche demerito dei biancoblu che non sono mai stati realmente in partita. Nel secondo set si è visto qualche sprazzo di NEF Osimo anche se i pugliesi hanno sempre ricacciato le velleità osimane, riuscendo ad essere incisivi nel fondamentale della ricezione. L’Indeco Molfetta ha spinto molto in battuta con Delvecchio e l’opposto Fiorillo che ha fatto una partita quasi perfetta. I padroni di casa si sono confermati squadra compatta, forte e quasi granitica, continuando così la loro corsa solitaria in vetta.

Non abbiamo disputato la partita da squadra seconda in classifica – commenta il ds biancoblu Amedeo Gagliardici siamo tirati indietro e non abbiamo messo niente dello spirito combattivo che ci ha contraddistinto finora. Con questa partita si è chiuso il girone d’andata e siamo terzi a un punto dai play-off. Per quanto riguarda l’obiettivo stagionale di giocarci fino all’ultimo un piazzamento play-off diciamo che siamo in linea con quanto ci eravamo prefissati. Anche con la crescita di alcuni giovani fra cui Mirco Paci che oggi ha giocato tutto il terzo set da titolare. Si vede e si tocca con mano il lavoro di Roberto Pascucci, specialmente su di lui, e vorrei sottolineare questo aspetto. Tuttavia le ultime due partite le abbiamo perse contro le prime due della classe e sicuramente potevamo dare qualcosa in più sia dal punto di vista tecnico ma soprattutto caratteriale, perché non siamo ancora in grado di fare la partita della vita”.

INDECO MOLFETTA – LA NEF OSIMO 3-0 (25-20; 25-15; 25-17)

LA NEF OSIMO: Vignaroli, Cremascoli 3, Di Bonaventura, Terranova 5, Chiarini M., Sparaci, Chiarini G. 1, Angeloni, Bizzarri 8, Di Martino 1, Stella 15, Silvestroni, Paci 3 All. Pascucci

Arbitri: De Orchi – De Nard