Voto alla squadra finora e livello del campionato
Il voto alla squadra lo darò a fine stagione però sicuramente posso dare un voto al nostro gruppo che non può essere che 10. La coesione tra compagni di squadra è fondamentale per raggiungere risultati, quindi essere un bel gruppo dentro e fuori dal campo sicuramente aiuta.
Il livello del campionato è certamente un buon livello e penso anche sia abbastanza equilibrato. Siamo 5/6 squadre a pochi punti di distanza l’una dall’altra quindi sarà battaglia fino alla fine del campionato.
Come ti trovi in questo seconda stagione in Serie B? Analogie differenze rispetto alla scorsa stagione
L’anno scorso per noi è stato come scoprire un mondo nuovo. Volevamo e dovevamo dimostrare che la serie B era stata guadagnata meritatamente e alla fine siamo riusciti a prendere la salvezza che non era sicuramente facile e scontata da raggiungere.
Quest’ anno secondo me il livello si è alzato rispetto all’anno precedente ma anche noi siamo cresciuti sia a livello tecnico che caratteriale e penso che fino ad ora lo abbiamo dimostrato. Siamo solo a metà percorso e di certo non ci vogliamo fermare proprio ora.
Tre aggettivi per descrivere il gruppo di quest’anno
“Lottatore”: è forse l’aggettivo che ci rappresenta maggiormente. Lottiamo su ogni palla, difendiamo tanto e anche se andiamo sotto di alcuni punti non molliamo mai. Lo abbiamo dimostrato già in questo girone di andata. Abbiamo vinto dei set dove eravamo in svantaggio anche di 6/7 punti e tutto ciò dimostra il nostro carattere.
“Umile”: caratteristica che servirebbe all’interno di ogni squadra e all’interno di ogni gruppo. Anche se fino a questo momento abbiamo fatto una buona prima parte della stagione, sappiamo di poter dare ancora di più ma anche di dover rimanere sempre con i piedi per terra.
“Affamato”: il nostro è un gruppo formato prevalentemente da ragazzi cresciuti nella Sabini con ancora tanta voglia di dimostrare e in questo abbiamo sicuramente l’aiuto di alcuni giocatori di esperienza come Andrea Giuliani, Andrea Marchetti e Lorenzo Mariotti che ci spingono a dare sempre di più a partire dagli allenamenti.
Un messaggio per chi ci segue
Continuate a sostenere la nostra squadra come state facendo perché alcune volte le vittorie passano anche da un pubblico caloroso come il nostro e da adesso in poi sarà ancora più importante avere il vostro appoggio per ottenere dei buoni risultati.
Fonte e foto: Stefano Zenobi Sabini Volley Castelferretti