La Bontempi The Begin Hotels Ancona

BM – La Bontempi The Begin Hotels Ancona è tornata a sudare in palestra

Posted by

Pesi e sudore in palestra per la Bontempi The Begin Hotels Ancona, in attesa di ripartire a inizio febbraio con il girone di ritorno. Sei le vittorie nelle ultime sei giornate, nessun punto lasciato per strada. Prestazioni che parzialmente riscattano il difficile avvio di campionato. Ora inizia davvero una “nuova” stagione per i biancorossi, artefici del proprio destino.

«Il bilancio finale della prima parte del campionato è, a mio parere, abbastanza positivo – le parole del libero dorico, Alessandro Giombini abbiamo trovato molte difficoltà nelle prime partite, non esprimendo al massimo il nostro gioco, né il nostro potenziale. Fortunatamente non ci siamo persi d’animo e sono arrivate sei vittorie consecutive conquistate con un ottimo lavoro in palestra».

E adesso? «L’obiettivo di questo girone di ritorno – riferisce Giombini – è senza dubbio quello di partire con un’altra marcia rispetto al girone di andata. Ciò ovviamente non sarà semplice, considerato lo spessore delle squadre che dovremmo affrontare già da febbraio. Migliorarsi sempre di più dovrà essere la nostra priorità, cercando di fare più punti di quelli che ci siamo lasciati alle spalle».

Girone di andata chiuso dall’Accademia a 22 punti, che equivalgono al settimo posto. La vicecapolista Turi, contro la quale i dorici giocheranno il prossimo 4 febbraio per la prima di ritorno, ha nove punti in più. In fuga l’imbattuta Indeco Molfetta, al vertice della graduatoria del girone E di serie B con 39 punti.

Fonte e foto: www.accademiavolleyancona.it