Le esine di coach Mucciolo giocano domani uno scontro salvezza contro San Damaso

B1F – Clementina 2020, obbligatorio fare punti contro San Damaso

Posted by

La sedicesima giornata del campionato di serie B1 femminile, terza di ritorno, propone lo scontro diretto per la salvezza tra Clementina 2020 e le emiliane di San Damaso.

A dire il vero, da qui in avanti, per le ragazze di coach Mucciolo tutte le partite saranno delle finali, dove sarà quasi obbligatorio far punti, per sperare in una salvezza che solo qualche settimana fa sembrava impossibile.

L’impresa di Ravenna di sabato scorso, ha fatto fare il pieno di energie positive e di autostima al morale di Saveriano & co., ma proprio per questo sarà vietato vivere sugli allori ed affrontare le avversarie con troppa superficialità.

La consapevolezza che per poter ripetere delle ottime prestazioni occorre sempre la massima applicazione e cattiveria agonistica, deve prevalere sulla troppa convinzione di essere diventate imbattibili.

Del resto, gli ultimi “pazzi” risultati di questo girone sono la dimostrazione che ogni partita fa storia a se e che tutto sia possibile, con esiti impensabili o improbabili.

Nella gara di andata, giocata a San Damaso di Modena, le esine hanno subito forse la sconfitta più netta di tutto il cammino percorso finora. Un tre a zero netto frutto della rassegnazione delle marchigiane ad una serata veramente nera, dove non sono mai riuscite ad entrare in partita e mai capaci di proporre un gioco, non solo all’altezza delle avversarie, ma neanche a quello delle loro reali capacità.

Del resto era evidente che la squadra non fosse ancora pronta per un campionato così difficile a causa dei molti infortuni e di una preparazione forzatamente approssimativa.

Ora le cose sono diverse, le clementine sono riuscite, finalmente, a mettere in campo tutto il loro valore ed il loro potenziale.

Ma, come dicevamo prima, guai a sottovalutare chicchessia. Le modenesi vengono da una inattesa ed entusiasmante vittoria contro la Lucky Wind di Trevi e arriveranno nelle Marche sicuramente pronte a vendere carissima la propria pelle.

D’altronde, anche per loro, questo confronto vale tantissimo e potrebbe essere proprio una delle ultime spiagge.

Ci si aspetta, quindi, una partita “tosta”, combattutissima e tiratissima, dove entrambe le contendenti cercheranno di mettere in campo tutto il loro sapere pallavolistico ed atletico, per avere la meglio sulle avversarie.

Anche il pubblico deve fare la sua parte e le clementine si aspettano un grande appoggio dai tifosi e dai supporter di Moie e di Castelbellino domani alle ore 18 al PalaMartarelli di Castelbellino.

Per chi non può venire diretta streaming sul canale YouTube della Clementina 2020 Volley.

Fonte e foto: www.clementina2020volley.it