Trasferta abruzzese per le atlete del presidente Pieralisi

B1F – La Pieralisi Pan domani sul campo della seconda forza del girone

Posted by

La Pieralisi Pan sarà in trasferta domani pomeriggio: alle ore 18, giocherà in casa del Tenaglia Altino (CH), formazione seconda in classifica dietro Bologna.

Le abruzzesi vengono da una serie di sette vittorie consecutive: dopo la sconfitta al tie-break di Corridonia del 26 novembre hanno concesso solo tre set alle avversarie, andando a vincere 3-0 anche in casa della capolista, fino ad allora imbattuta.

Abbiamo fatto il punto della situazione con il presidente della società jesina.

Sicuramente c’è un po’ di rammarico per non aver fatto risultato pieno sabato scorso – ammette Gabriele Pieralisi abbiamo affrontato una squadra ostica dopo una lunga pausa che ovviamente non ci ha aiutato. Ho visto un po’ di stanchezza nella parte finale della gara, giocare cinque set dopo un mese di stop non è facile“.

Adesso c’è un impegno molto difficile sulla carta, Altino sta giocando bene, è una squadra costruita per la promozione. Non abbiamo nulla da perdere e questa potrebbe essere la chiave della partita, se giochiamo con la giusta tranquillità ed osiamo possiamo fare la nostra gara e portare a casa qualcosa“.

Loro hanno la responsabilità della vittoria, sono obbligate a fare risultato – conclude il presidente – pensiamo a giocare con tranquillità, scioltezza e dieri con il sorriso, i nostri mezzi li conosciamo. Possiamo fare bene se scendiamo in campo col giusto atteggiamento: ribadisco la mia fiducia in questo gruppo. Forza ragazze!“.

Fonte: Facebook Pieralisi Volley Jesi

Foto: Mauro Grilli