PALLAVOLO SABINI CASTELFERRETTI – A.D.U.S. CALDAROLA VOLLEY 3-1
SABINI: Badiali, Beni, Bolletta, Caimmi, Cesarini N., Dominguez, Violini, Gaggiotti, Gigli, Marcantonio (K), Cesarini S. (L1), Aquili (L2). All. Magrini-Faraoni.
A.D.U.S.: Ballini, Borroni, Caponi, Principi, Lucaroni, Ricottini, Sabbatucci, Sparapani (K), Tomasselli, Tombolini, Tarquini (L). All. Paoletti.
ARBITRI: Annese – Rollo
PARZIALI: 25-22/20-25/25-14/25-21
La Sabini cala la doppietta di vittorie e stende Caldarola. Vittoria convincente e meritata per i biancazzurri che chiudono le gare di andata di questo girone play out con due trionfi pieni. L’avversario dall’altra parte della rete difatti non è nuovo anzi; l’A.D.U.S. Caldarola, formazione neopromossa grazie al ripescaggio immediato dal campionato passato di Serie D, si gioca anch’essa la possibile permanenza nel massimo campionato regionale. Gara quindi di ampia importanza per entrambe la compagine dove la Sabini non vuole assolutamente sfigurare. Match che vede lo spunto iniziale dei castelfrettesi che partono più decisi salvo poi vedere la reazione degli ospiti che riacciuffano le parità nel centro del parziale. L’allungo della Sabini diventa poi decisivo per incamerare la prima frazione, abile a sfruttare alcuni errori di troppo dei caldarolesi, nelle cui fila da due anni c’è l’ex alzatore biancazzurro Dennis Principi. Nel secondo set parte forte sempre la Sabini piazzando un break di otto punti, il quale però viene subito sgretolato dalla reazione di capitan Borroni & della sua squadra. Il vantaggio se lo prende Caldarola ora, che nei lunghi scambi riesce a mantenere un vantaggi di 4/5 punti che si porterà fino al termine del match. Al cambio campo la Sabini non ci sta, emerge coraggio e spirito di volontà del sestetto in campo soprattutto in difesa. Gli attacchi di Cesarini e i muri di Caimmi permettono di dilagare e mantenere un ampio vantaggio fino alla fine. Nel quarto parziale sale ancora in cattedra la Sabini: nei lunghi break in battuta di Gigli e Dominguez la Sabini mette in seria difficoltà i biancorossi di Mr Paoletti. Capitan Marcantonio&squadra possono festeggiare al Pala Liuti. Tre punti voluti, meritati che garantiscono un allungo importante sugli ospiti e che significano oltretutto il quarto posto nel girone.
Fonte e foto: Simone Cesarini – Sabini Volley Castelferretti