Una vittoria che vale tantissimo. Per il lavoro svolto in questi mesi, per la dedizione delle ragazze e dello staff. Per uno spirito che non è mai mancato, pur consapevoli della difficoltà della categoria e delle avversarie che di settimana in settimana abbiamo trovato al di là della rete. La E.M. COMPANY Azzurra Volley batte 3-0 la Centrodiesel Pagliare, segnando la sua prima vittoria stagionale in serie B2, giunta con il massimo scarto e frutto di una prova maiuscola, premiata dagli applausi dei presenti al palazzetto di Monte Urano.
Una gara impostata bene e giocata alla grande dalle ragazze di coach Mecarelli, che hanno da subito messo pressione alle avversarie con un’ottima battuta e consentito ai propri centrali di poter giocare con continuità grazie ad una ricezione che ha viaggiato su percentuali di alto livello, sia in positiva che in perfetta. Le biancazzurre si sono mostrate concentrate e attente a non lasciarsi sorprendere dalle avversarie, reagendo anche nei momenti di difficoltà come nel terzo set, quando sotto 7-14, sono riuscite a recuperare lo svantaggio e chiudere 25-20 il parziale, facendo esplodere la gioia di tutte le protagoniste.
Una squadra in costante crescita, come abbiamo avuto modo di sottolineare in questi mesi, e che già da lunedì continuerà il suo lavoro in palestra, per proseguire su questa strada, guardando al futuro.
E.M. COMPANY AZZURRA VOLLEY: Cicchitelli, Cangiano, Asquini 12, Ragni 7, Marcellini 15, Trinca, Papi (L1), Orazi 1, Santarelli 4, Pieroni, Morbiducci, Riboli 4, Valeri 13, Scarponi (L2). All.: Mecarelli.
CENTRODIESEL PAGLIARE: Smolenchenko, Giuliani, Benigni, Imprescia , Stasierowski, Camaioni, Moretti (L1), Marcozzi, Travaglini. N.e.: Apruzzese, Calvaresi. All.: Petrelli – Traini
Arbitri: Ianiro – Giacomi
Fonte e foto: Facebook Azzurra Volley Academy