Le arancionere cercano contro la squadra bustocca i punti salvezza

A1F – Domani alle ore 17 la CBF Balducci ospitano contro Busto per la decima di ritorno

Posted by

Penultimo impegno casalingo della stagione per la CBF Balducci HR che domenica (ore 17.00, diretta volleyballworld.tv) ospita al Banca Macerata Forum la E-Work Busto Arsizio nella decima giornata di ritorno del massimo campionato. Le arancionere, in una situazione di classifica ormai fortemente compromessa in chiave salvezza, cercano il ritorno al successo di fronte al proprio pubblico per regalare una soddisfazione ai tifosi che hanno seguito con passione la prima storia stagione in Serie A1 per il club maceratese. In caso di sconfitta per 0-3 o 1-3 il verdetto della matematica retrocessione diventerebbe inevitabile per le ragazze di Paniconi che vedrebbero Perugia diventare irraggiungibile a tre gare dal termine. A parità di punti e vittorie con le umbre, infatti, la CBF Balducci HR avrebbe comunque un quoziente set peggiore. In caso di sconfitta 2-3 o vittoria delle arancionere, invece, il destino dipenderebbe ancora dal risultato di Perugia impegnata sul campo di Novara. Se le umbre guadagnassero gli stessi punti sarebbe ugualmente retrocessione matematica.

Come acquistare i biglietti per CBF Balducci HR Macerata-E-Work Busto Arsizio

È possibile acquistare i biglietti in prevendita su Vivaticket collegandosi al seguente link hrvolley.vivaticket.it oppure nei punti vendita Vivaticket in Italia. Chi è in possesso del biglietto acquistato online può recarsi ai varchi di ingresso senza passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche al Banca Macerata Forum domenica 19, giorno della gara (dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 ad inizio match).

Tutti in arancio!

HR Volley invita anche in occasione del match VS Busto Arsizio tutti i tifosi che saranno al Banca Macerata Forum ad indossare la maglia arancio “FORZA RAGAZZE”! Chi la possiede già è pregato di indossarla, altrimenti sarà disponibile in omaggio all’ingresso del palasport.

Alla scoperta degli avversari

La formazione di coach Marco Musso si affida alla regia della statunitense Carli Lloyd in diagonale con l’opposta brasiliana Rosamaria sulla via del recupero, in alternativa c’è la tedesca Stigrot. Al centro ci saranno Rossella Olivotto e la cipriota Katerina Zakchaiou, in banda Alice Degradi e Loveth Omoruyi. Il libero è Giorgia Zannoni.

Parla Michele Carancini (secondo allenatore CBF Balducci HR Macerata)

Arriviamo a questo appuntamento come al solito cercando di prepararci al meglio per mettere in campo una bella prestazione. Sicuramente affronteremo una squadra tosta come Busto Arsizio che sta esprimendo una buonissima pallavolo e sta sicuramente crescendo rispetto alla parte iniziale del campionato, quando ha fatto un po’ più fatica. Noi ovviamente, come in ogni match, cercheremo di dare il massimo e di portare a casa quanto più possibile, visto che ormai sono rimaste poche gare al termine dell’avventura in Regular Season”.

Parla Alice Degradi (schiacciatrice E-Work Busto Arsizio)

Stiamo preparando bene questa partita contro un avversario da non sottovalutare che in queste ultime partite vorrà dimostrare il suo valore, nonostante la posizione in classifica. Noi stiamo lavorando bene: nonostante qualche problema fisico e qualche assenza nelle ultime gare, vedi Rosamaria, stiamo dimostrando di essere una rosa completa in cui ogni giocatrice che entra dalla panchina può far bene. Andiamo a Macerata per cercare tre punti per restare ancora in corsa per il sesto posto”.

Gli arbitri dell’incontro

Bruno Frapiccini (Ancona) ed Alberto Dell’Orso (Pescara)

Secondo match nella storia con la UYBA

Unico precedente nella storia dei due club nella gara del girone di andata, vinta 3-0 dalle bustocche dopo un combattutissimo terzo set.

Una ex in arancionero

Ex di turno del match la centrale belga Freya Aelbrecht, a Busto Arsizio nella stagione 2014/15

Come seguire la gara

Live tv streaming su volleyballworld.tv

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley: Instagram, Facebook e Twitter

Replica su Studio 7 TV Canale 78 giovedì alle ore 21:00 e venerdì ore 22:00

Fonte e foto: Ufficio stampa HR Volley Macerata