ARIETE PALLAVOLO PRATO – E.M. COMPANY AZZURRA VOLLEY 3-0 (25-19, 25-19, 25-23)
La E.M. COMPANY Azzurra Volley gioca alla pari contro la terza forza del campionato, ma a gioire è la formazione di casa dell’Ariete Pallavolo Prato, più solida nei momenti decisivi della gara fin dal primo set, dove le ragazze di coach Mecarelli si vedono costrette da subito ad inseguire, riuscendo tuttavia a recuperare prontamente i break di svantaggio e lottando punto a punto fino a portarsi avanti sul 16-17 e sul 17-18. Prato però è più cinica in attacco e riesce a chiudere il gioco con un perentorio parziale di 8-1.
Nel secondo set la E.M. COMPANY ci riprova, stavolta conducendo fin dai primi scambi, ma le toscane forzano al servizio e trovano le giuste contromisure che gli consentono di allungare a metà parziale. L’Azzurra si avvicina nel finale di set, che si chiude 25-19 come il primo.
Il terzo parziale sembra ricalcare la storia del secondo, con le biancazzurre che partono determinate salvo poi smarrirsi nei momenti centrali del set, ma stavolta il turno in battuta di Morbiducci (8 servizi consecutivi) consente una incredibile rimonta per la E.M. Company, che sfiora i vantaggi arrivando da 24-15 a 24-23, prima del beffardo errore al servizio finale che permette alla squadra di casa di chiudere 25-23 e 3-0 il match.
Nel complesso, considerando soprattutto il valore della formazione avversaria, anche questa sera si è visto un passo in avanti in termini di gioco e tenuta tecnico-tattica da parte di tutta la squadra, che vuole continuare a lavorare per capitalizzare al meglio l’esperienza in questa categoria.
ARIETE PALLAVOLO PRATO: Goretti, Nesi, Grosso, Nuti, Falseni, Piccini, Saletti, Tamburrini (L1). N.e.: Mazzoni, Fanelli, Vignozzi, Cecchi, Palandri. All.: Nuti – Picchi.
E.M. COMPANY AZZURRA VOLLEY: Santarelli 9, Cangiano 2, Asquini 14, Ragni 1, Valeri 4, Riboli, Papi (L1), Cicchitelli 9, Morbiducci 1, Trinca, Marcellini 3, Pieroni, Scarponi (L2). All.: Mecarelli.
Arbitri: Fibbi – Vannuzzi
Fonte e foto: Facebook Azzurra Volley Academy