LA NEF Volley Libertas Osimo è impegnata fuori casa in questa 21^ giornata di campionato contro l’US Volley ’79, sabato 25 marzo alle ore 18:00. Mancano poche giornate alla fine del campionato con la squadra osimana reduce da una grande prestazione contro Loreto dinanzi ad un pubblico caloroso: proprio dagli spalti gremiti in queste ultime uscite la squadra di Roberto Pascucci cercherà di difendere questo terzo posto, obiettivo non facile vista la classifica con squadre pronte a contendere il primo posto da “marchigiana”.
“Dopo lo stop contro Ancona abbiamo approcciato bene la partita in casa contro Loreto, sia dal punto di vista tecnico che tattico – esordisce così il coach biancoblu – erano tre punti importanti che ci portano morale e fiducia. L’US Volley ’79 è una buona squadra e non dovremo prendere l’impegno sottogamba, preparando la partita al meglio per raccogliere altri tre punti”.
Un campionato che si sta avviando alla volata finale con tante squadre in lotta per evitare la retrocessione, mentre nella zona alta sono proprio i “senza testa” che sono da spartiacque tra le due compagini pugliesi e il resto di un gruppo affollatissimo, in cui tutte sono alla ricerca di concludere al meglio una stagione comunque impegnativa.
“Dovremo cercare di concentrarci al massimo in questa fase finale della stagione vista l’agguerrita concorrenza delle avversarie – conclude coach Pascucci – anche se le energie vengono un pochino meno e ognuno ha qualche problema fisico nella propria rosa”.
Fonte e foto: www.pallavolosimo.com