New System Porto Potenza 2
Ariete Pallavolo Prato 3
Parziali: 25-17, 19-25, 25-23, 25-27, 11-15
Alla vigilia del match tutti in casa Volley Torresi avrebbero firmato per un risultato simile, ma dopo la partita il rammarico è tanto per aver ottenuto un solo punto. Contro Prato terza forza del campionato, ancora in lotta per i playoff e squadra più in forma del girone di ritorno, la New System ha giocato la più bella partita casalinga della stagione, mettendo spesso alle corde le toscane e dilapidando un enorme vantaggio nel quarto set. Torresine pressoché perfette in tutti i fondamentali, peccato che la paura di vincere abbia provocato un autentico black-out. Coach Concetti sceglie la diagonale Isolani- Pioli, al centro va Gaia Concetti insieme a capitan Zamponi, Alessandra Concetti e Beretti sulle bande.
Primo set da manuale, la New System morde già in battuta e Prato appare disorientata. Il 25-17 è lo specchio fedele di quanto visto in campo.
Secondo set con le toscane più in partita, la New System commette alcuni errori che paga caro perché il divario non viene rintuzzato (19-25).
Il terzo set è il più bello ed equilibrato. Le due squadre se le danno di santa ragione, nessuna riesce a ottenere break consistenti, la New System difende alla grande ed in attacco trova ottime percentuali con Zamponi e Beretti sugli scudi. La volata finale dice bene alle torresine che vincono 25-23.
Il quarto set è dominato dalla squadra di casa, avanti anche di otto punti. Prato appare alle corde, tenuto a galla dalla sola Saletti, ma sul 23-16 cominciano a tremare le gambe alle padrone di casa che si fanno rimontare, sciupano due match-point e poi cedono 25-27.
Nel tie-break l’equilibrio regge fino al cambio campo, poi Prato accelera e vince 11-15.
Fonte: Facebook Volley Torresi
Foto: Flaviano Pagnanini