PALLAVOLO SABINI CASTELFERRETTI – CUCINE LUBE CIVITANOVA 3-1
SABINI: Badiali, Beni, Caimmi, Cesarini N., Cartuccia, Morsucci, Gaggiotti, Gigli, Marcantonio (K), Rosa, Cesarini S. (L1), Aquili (L2). All. Magrini-Faraoni.
LUBE: Fermani, Lanciotti, Miscoli, Nardi, Piercamilli, Raccosta, Stambuco (K), Talevi, Zamparini, Zara, Dolcini (L). All. Del Gobbo.
ARBITRI: Rispoli-Gabbianelli
PARZIALI: 14-25/25-16/25-22/25-21
Cinque vittorie, una dietro l’altra e quarto posto consolidato. Al palaLiuti non passa neanche la ‘baby-Lube’, terza squadra della società cuciniera. Forte di un fine girone di andata positivo e da quello di ritorno altrettanto migliore, la Sabini continua a vincere e non arresta la sua corsa. L’obbiettivo era ovviamente la vittoria, per confermare la prima posizione nei spareggi play out ( 4º posto girone D) attendendo poi il risultato delle altre sfide che avrebbe sentenziato o mantenuto vive speranze di salvezza diretta o meno. In altro modo, occorreva anche rivendicare la sconfitta dell’Eurosuole, dove una prestazione opaca e di gran lunga sotto tono aveva portato la vittoria ai cucinieri. Avvio di gara a senso unico: i giovani della Lube iniziano forte al servizio e difendono molto sin da subito nei lunghi scambi. Sabini quindi che si trova spiazzata ed è quasi incapace di reagire. Anche i cambi optati da Magrini non portano il capovolgimento voluto in campo, la Lube non fa sconti e vince il primo parziale. Nel secondo set la Sabini entra in campo con una mentalità sicuramente diversa, propositiva e autoritaria. I biancazzurri riescono a mettere a ‘posto’ la ricezione e ad essere anche più incisivi in attacco. Anche questa volta il set è a senso unico ma per i padroni di casa! Nel terzo set le due squadre si danno battaglia da subito, ma è proprio in questo momento che la Sabini riesce a difendere di più e mettere a terra i palloni decisivi con le sue bande Cesarini Nicola e Marcantonio, imprendibili per il muro civitanovese. Nel quarto e ultimo parziale guida sempre la Sabini salvo poi vedersi avvicinare di nuovo gli ospiti con due ottimi turni al servizio che mettono in difficoltà la linea ricettiva castelfrettese. Nonostante ciò, la Sabini si prende un ottimo vantaggio sul metà-fine set. L’errore al servizio ospite mette il punto finale sul match. Vittoria piena, altri 3 punti conquistati e certezza di giocare da prima della lista gli spareggi play out. Un po’ di rammarico nel non essere riusciti a ottenere prima qualche vittoria ed esprimere il buon gioco che da un mese e mezzo a questa parte riescono ad esibire i ragazzi biancazzurri. L’obbiettivo ora è di continuare su questa strada, la vittoria sarà sicuramente l’arma più giusta e appagante per concludere la stagione e fondamentale per confermare quindi la categoria.
Fonte e foto: Simone Cesarini