Domenica 26 Marzo si è svolta la Final Four del campionato di Under 18 Femminile nelle palestre “Francesca Ricci” di Morciola e “Palafoglia-Sesto Ondedei” di Bottega nel comune di Vallefoglia. Le due semifinali della mattina hanno visto protagoniste la Più Volley Rosa e la GNC Metalli Pesaro nella palestra di Morciola, mentre la palestra di Bottega ha ospitato la Real Bottega Volley e la Saper Volley Pergola. Nella prima semifinale ha prevalso la Più Volley Rosa per tre set a uno, mentre nella seconda ha avuto la meglio in tre set la Real Bottega Volley.
Al pomeriggio le due squadre vincenti le gare della mattina si sono affrontate in una palestra “Francesca Ricci” piena di pubblico nella finale territoriale; dopo una battaglia di due ore la Real Bottega Volley ha sconfitto per tre set a due la Più Volley Rosa. Un complimento va a tutte le quattro squadre finaliste. La finale tra le giovani atlete è stata dirette da una terna arbitrale altrettanto giovane; Primo, secondo arbitro e segnapunti appena diciottenni, complimenti anche a loro
Un ringraziamento alla società Polisportiva Bottega per l’organizzazione della giornata, all’assessore allo sport Calzolari presente alla premiazione e al sindaco Ucchielli di Vallefoglia che è venuto nelle due palestre nella mattinata.
Fonte e foto: Fipav – Comitato Territoriale Pesaro-Urbino