Festa grande a Collemarino per la promozione in serie B2

CF – Sistema X, è serie B2!!

Posted by

COMUNICATO STAMPA

Questa volta ci siamo superati davvero. Abbiamo vinto il campionato, abbiamo vinto la serie C, abbiamo vinto ad Urbania e siamo matematicamente in B2!

Una galoppata lunga, faticosa, stressante che ci ha visto partire da un gruppo storico che le ha vissute tutte con il club dorico, rimpinzato da tante giovanissime che hanno sempre spinto sull’acceleratore. Il mix ha evidentemente funzionato e oggi siamo a raccontare dell’ennesima impresa fatta con il sudore e la passione di un’intera stagione.

Ci sono stati momenti difficili, molto difficili che solo la forza del gruppo ci ha permesso di superare e quando parliamo di gruppo intendiamo dal primo dirigente, ai tecnici e alle ragazze tutte. Insieme ce l’ abbiamo fatta ancora una volta ed esultare addirittura con una giornata di anticipo sulla fine del campionato è a dir poco impensabile. La squadra ha tenuto un passo mostruoso: sempre prima, dalla prima giornata della regular season a ieri sera, penultima dei play off, abbiamo respinto tutti gli attacchi che venivano da dietro, centellinando i punti di vantaggio e gestendo le risorse, a volte pescando ulteriormente dal settore giovanile che ha sempre garantito innesti importanti. Non è stata una stagione facile neanche per gli infortuni: a novembre abbiamo subito la rottura del legamento crociato della centrale Hawa Bah, abbiamo visto saltare la caviglia dell’opposta Anna Cardinali, il polso di Giulia Massaccesi ci ha fatto penare e non poco, i problemi del coach Cremascoli, e vari doloretti quà e là tanto per non farsi mancare nulla, le trasferte in macchina per l’incidente al pulmino a metà stagione…insomma è stata veramente dura ma oggi brindiamo a questa serie B2 che è realtà.

B2 ragazzi, B2…noi ci riproveremo!

Grazie a tutti!

SISTEMA X:

10 Cremascoli Sara (K)

6 Massaccesi Giulia

12 Cardinali Anna

13 Filippetti Greta

11 Rossi Laura

15 Bah Hawa

9 Rossini Michela

7 Tabossi Diana

5 Longarini Arianna

8 Belegni Laura

4 Cotoloni Giulia

18 Mancini Giulia (L)

1°all.Cremascoli Roberto

2°all. Cremascoli Riccardo

Un ringraziamento speciale ad Alice Fracascia, Claudia Domesi, Giorgia Caimmi, Melissa Mazzieri e Sofia Beciani che ci hanno sempre aiutato in questa bellissima avventura e a tutte le ragazze del settore giovanile che, a rotazione, hanno vissuto tramite gli allenamenti la crescita di questo gruppo fantastico.

Un applauso alla coppia in panchina, padre e figlio, Roberto e Riccardo Cremascoli che si sono sempre supportati a vicenda e che hanno remato sempre dalla stessa parte con vigore e sapienza.

Un encomio infine concedetemelo a questa piccola grande società dell’amatissimo presidente Sandro Lelli e del ds Bruno Bilò, società che fa gli occhi alle pulci, che fa di necessità virtù e che non spreca nulla perché a volte di più non c’è.

E un bel 10 ai nostri genitori che ci hanno aiutato veramente nel momento di maggior bisogno e non aggiungo altro perché loro lo sanno.

Un ‘dammi un cinque’ alle aziende con cui siamo particolarmente legati che ovviamente ci permettono di fare pallavolo e questo vale tantissimo per tutti noi.

Siamo in B2 e da oggi ci siamo andati tutti, tutti insieme!

Fonte e foto: Facebook Pallavolo Collemarino