La prima giornata del torneo internazionale di pallavolo femminile denominato Pasqua Challenge, arrivato alla sua quarta edizione e ripreso dopo 3 anni di sto in conseguenza alla Pandemia covid-19, è stata subito sinonimo di spettacolo ed incertezza.

Hanno iniziato subito le padroni di casa della Carlo Forti – Volley Angels lab che hanno affrontato le ostiche avversarie del Tris Volley Polverigi, formazione che in serie B2 occupa la quinta posizione in classifica.
E’ stata una partita bella combattuta e spettacolare , uno come la gara di andata del campionato di B2 e , come nella gara vinta 3-2 dalle ospiti, ma con una prestazione più convincente.
Il secondo incontro invece vedeva in campo la nazionale under 18 della Lettonia allenata dal Dt di Volley Angels Daniele Mario Capriotti assieme alla Azzurra volley project altra realtà di serie B2 del fermano.

Dopo un primo set dominato dalle atlete baltiche che hanno imposto a piacimento il proprio gioco, nei tre set successivi la gara ha preso una piega totalmente diversa con la formazione di Monte Urano che ha letteralmente “rovesciato” la situazione arrivando a vincere in modo meritato la seconda semifinale.
E’ ora il turno delle finali : 3° -4° posto tra Lettonia e Carlo Forti Volley Angels con un derby moto particolare alle 10.00 alla palestra Tardi, mentre la finale 1° posto si disputerà alla palestra Borgo Rosselli alla stessa ora e vedrà Polverigi affrontare Azzurra Volley Academy. al termine le premiazioni.