A3- Troppo forte il Pineto per la Vigilar Fano, al Palas Allende finisce 1-3 per gli abruzzesi

Posted by

Vigilar Fano: Zonta 1, Marks 25, Ferri 14, Roberti 11, Maletto 3, Galdenzi, Ferraro 6, Raffa (L), Partenio 1, Carburi, Gozzo, Tito, Girolometti. All. Castellano

Abba Pineto: Calonico, Merlo 5, Bongiorno 1, Basso 11, Pesare, Milan 10, Paris 2, Bragatto 8, Omaggi, Mignano, Baldari 7, Link 19, Fioretti 2, Giuliani (L). All. Tomasello

Arbitri: Anthony Giglio e Jacobacci Sergio

Vigilar Fano 1 – Abba Pineto 3 (20-25, 20-25, 25-19, 19-25)

Note: Fano bv 3, bs 16, muri 8: Pineto bv 6, bs 17, muri 8

Fano – Nulla da fare per la Vigilar Fano che, al cospetto di un Palas Allende stracolmo, cede all’Abba Pineto che dunque si aggiudica con merito la Supercoppa per 3 a 1.

Gli abruzzesi si sono mostrati più quadrati sfruttando la partenza a rilento dei fanesi e chiudendo la contesa nonostante Fano avesse provato a riaprire la gara.

Fin dalle prime battute della partita si era capito che per i virtussini sarebbe stata dura: muro e battuta lanciano Pineto avanti di quattro punti con la Vigilar incapace di reagire. 

I fanesi provano a reagire a partire dalla seconda frazione: la battuta cresce e Fano si porta avanti 11-9, però gli abruzzesi reagiscono e due muri su Marks permettono agli ospiti di agguantare i locali e sorpassarli. La Vigilar, nel finale, si complica la vita con una serie di errori così Pineto ne approfitta per il 2 a 0.

Dal terzo set inizia un’altra gara, il muro di Fano è finalmente incisivo ed il tedesco Marks diventa imprendibile in attacco. 

Grande equilibrio nel quarto set: Partenio al servizio mette in difficoltà Pineto e Fano si porta dal 6-9 al 9-9. Però arriva il turno dello svedese Link che si scatena sia in battuta che in attacco e arriva il break decisivo che regala all’Abba la Supercoppa di serie A3.