ORTONA: Fabi 8, Vindice, Bertoli 8, Benedicenti (L), Iorno, Marshall 13, Ceccoli, Di Tullio, Bulfon, Bruno Cunha 14, Arienti 6, Ferrato 3, Pollicino, Palmigiani. All. Lanci
FANO: Zonta 2, Marks 18, Ferri 1, Roberti 5, Maletto 4, Galdenzi, Ferraro, Gozzo 3, Patriarca 8, Raffa (L), Gori, Girolometti, Partenio. All. Castellano
Sieco Service Ortona 3 Vigilar Fano 0
(25-23, 25-21, 25-17)
ARBITRI: Vecchione Rosario e Grassia Luca
Ortona – Niente da fare per la Vigilar Fano che cede nettamente ad Ortona e deve rinviare i sogni promozione.
Gara sottotono per i virtussini che solo a piccoli tratti sono stati in partita mentre gli abruzzesi, trascinati da Marshall, Bertoli e Bruno hanno azzeccato la serata e mai sono stati in difficoltà.
Il match si apre con una serie positiva in battuta per la Vigilar che grazie a Roberti si porta 6 a 2. Da lì in poi c’è solo Ortona che comincia ad ingranare in battuta a muro mentre i virtussini calano vistosamente in questi fondamentali. Entra Gozzo e Fano si riporta sotto 16 a 14 ma non basta anche se nel finale, sul 24 a 23 Sieco, viene fischiato un fallo dubbio a Gori.
Ci si aspetta la reazione dei virtussini, ma non è cosi: Ortona inizia forte la seconda frazione portandosi 10 a 7, il muro degli abruzzesi blocca le bocche da fuoco fanesi ed il vantaggio si consolida e si allarga.
Nel terzo set si assiste alla fiammata di Bruno che sale in cattedra piazzando dei palloni impossibili: fin dall’inizio la Vigilar palesa delle difficoltà e nel proseguo del set non riesce a rientrare in partita.
Ortona esulta, per Fano ora si apre una seconda possibilità per accedere in serie A2.