I fanesi si giocano in casa l'accesso alla finale contro Catania

A3M – Domenica la Vigilar si gioca contro Casarano la finale dei playoff

Posted by

Fano e Casarano si giocheranno dunque la qualificazione alla finale play off domenica (ore 19) al Palas Allende dopo che, in gara 2, i pugliesi hanno fatto la voce grossa e sconfitto i virtussini per 3 a 0: “Le partite vanno giocate ed analizzate di volta in voltaafferma coach Castellanoin casa loro sono stati bravi in modo particolare nella fase battuta, vediamo da noi in gara 3 cosa succederà”.

A Cutrofiano non è stata la stessa Vigilar di gara 1, ma si è trovata di fronte un avversario diverso e più agguerrito: “Casarano ha battuto molto bene – continua il coach campano – impedendoci di giocare al centro, pertanto con palla scontata il loro muro era presente sui nostri schiacciatori”. Poi Castellano ammette: “Non abbiamo combattuto come altre volte e siamo stati poco lucidi nei finali dei primi due set quando eravamo a stretto contatto. Faccio i complimenti comunque a Casarano che ha giocato una bella partita”.

Ora i virtussini si giocano il tutto per tutto in casa e, davanti al proprio numeroso pubblico, vorranno ripetere la prestazione di gara 1. Ma Leo Shoes è avversario temibile, capace nei primi due turni dei play off di andare ad espugnare i campi di Palmi e Parma.

Per la cronaca, la vincente dell’incontro del Palas Allende affronterà in finale Catania che è stata capace di battere due volte Pineto (3-1 e 3-2).

Fonte: Ufficio Stampa Virtus Volley Fano

Foto: Paolo Magnanelli