Lo schiacciatore neroverde Jacopo Angeli

BM – La Nova Volley si gioca la salvezza sabato alle 18 a San Giovanni in Marignano

Posted by

Lo schiacciatore Angeli “Dopo la vittoria nell’andata (3-1) abbiamo un vantaggio ma dobbiamo finire il lavoro. Sarà dura ma la vittoria ci ha dato grande fiducia”.

La Nova Volley Loreto è tornata al successo nel momento più importante. Nell’andata dei playout contro la Ventil System San Giovanni in Marignano la squadra di Giombini si è imposta 3-1 dimostrandosi più forte anche della sfortuna che l’ha privata del suo capitano Torregiani dal terzo set. Il ritorno è in programma sabato alle 18 in Romagna. Loreto deve vincere almeno due set per rimanere in serie B.

I neroverdi, spinti dal pubblico del Palaserenelli, si sono regalati un successo prezioso chiudendo una serie negativa di quattro sconfitte che aveva caratterizzato il finale di regular season.

Il nostro staff tecnico aveva preparato benissimo la partita anche sotto l’aspetto tattico – dice lo schiacciatore Jacopo Angeli, autore di 18 punti compresi 5 muri – e noi ci abbiamo messo il massimo impegno. Siamo partiti bene e siamo riusciti a imporre il nostro gioco nonostante la combattività degli avversari e le qualità che stanno dimostrando“. In piena bagarre, sul (11-12) nel terzo set, la Nova Volley ha dovuto rinunciare al proprio capitano Daniele Torregiani colpito da crampi e ugualmente alla fine miglior marcatore del match con 20 punti.

Perdere il nostro capitano e riferimento offensivo è stata una penalizzazione importante – ricorda Angeli – sia sotto l’aspetto tecnico che caratteriale e la sconfitta nel terzo set è stata figlia di un inevitabile contraccolpo che abbiamo subito con la sua uscita. Nel quarto set però siamo ripartiti, abbiamo ritrovato i nostri equilibri con Salvatore Cozzolino in campo che ha saputo farsi trovare pronto. Sul suo turno al servizio abbiamo annullato tre set point e poi vinto il match ai vantaggi con una grande prestazione di squadra“.

Nulla però è ancora fatto e la Nova Volley per garantirsi la salvezza deve vincere almeno due set a San Giovanni in Marignano. “Servirà una grande serata – conclude Angeli – per coronare gli sforzi di tutta una stagione di un gruppo nuovo che è cresciuto e ha saputo rialzarsi dopo tante cadute e tanti infortuni che sono serviti però per confermare che siamo veramente uniti e tutti possiamo essere utili al raggiungimento dell’obiettivo, anche ci gioca meno“. La squadra sarà seguita in trasferta da una buona rappresentanza di tifosi neroverdi a caccia dell’impresa.

Fonte: Fabio Lo Savio – Nova Volley Loreto

Foto: Obiettivo Foto