Annullate per il maltempo le finali di Cesena

U14F – Il maltempo impedisce le finali nazionale di Cesena. I titoli non verranno assegnati

Posted by

Le finali nazionali femminili Under 14 che dovevano svolgersi a Cesena sono state annullate. A darne l’annunciocon profonda tristezza” è stato il Comitato Regionale della Fipav Romagna Uno, organizzatore dell’evento. La causa è da ricercarsi “nella situazione insostenibile del meteo” e quindi l’evento non avrà luogo e il titolo 2023 non verrà assegnato. Le Marche dovevano essere rappresentate dalla Pallavolo Collemarino. Questo il comunicato diramato in serata:

In seguito gli aggiornamenti relativi alla situazione metereologica sull’Emilia Romagna, in particolare Cesena e Cesenatico, sedi della Finale Nazionale Giovanile Under 14 Femminile 2023, assunte le ordinanze comunali di chiusura di scuole, impianti e attività sportive per le giornate del 16 e 17 Maggio 2023, assodato che la condizione di allerta metereologica rossa è stata prolungata fino a tutto il 18 Maggio 2023, non potendo prevedere con certezza eventuali miglioramenti delle condizioni metereologiche, la Federazione Italiana Pallavolo, non potendo garantire la completa sicurezza e incolumità dei partecipanti alla manifestazione, comunica la sospensione dello svolgimento della Finale Nazionale Giovanile Under 14 Femminile 2023.

Le società attualmente presenti a Cesena e Cesenatico potranno continuare la propria permanenza sul posto fino al miglioramento delle condizioni metereologiche sufficienti a poter far rientro in sicurezza presso le proprie sedi. Le società qualificate per la seconda fase finale dovranno annullare la propria partenza verso la sede di svolgimento della manifestazione. Il Consiglio Federale deciderà eventuali futuri sviluppi in merito“.

Fonte e foto: Facebook Fipav Romagna Uno