Il capitano neroverde Daniele Torregiani buca il muro della Lube

BM – La Nova Volley Loreto si gode il risultato

Posted by

Capitan Torregiani: “E’ stata un’annata incredibile sotto tanti punti di vista e che nessuno di noi dimenticherà”

Certe annate sono destinate a restare scolpite nella storia sportiva di un’atleta e di un club. Quella appena conclusa dalla Nova Volley Loreto con la permanenza in serie B per il settimo anno consecutivo è una di queste.

Solo grazie alla profonda unità di questo gruppo e dall’unità di intenti di tutti, squadra e staff tecnico, siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo” – dice il capitano Daniele Torregiani, top scorer del club neroverde e tra i migliori opposti per rendimento di tutto il girone E – abbiamo attraversato momenti molto duri nei quali ci siamo messi in discussione e che abbiamo dovuto affrontare facendo appello alla nostra fiducia in quello che stavamo facendo e negli obiettivi che c’eravamo dati sia di squadra che personali“.

L’entusiasmo del pubblico è cresciuto man mano che la morsa si stringeva intorno alla squadra neroverde. “A ripensarci vengono i brividi – ricorda Torregiani – e, proprio per questo, il gusto dolce dell’obiettivo centrato è così duraturo“. Sotto l’aspetto personale è stata l’annata di consacrazione per il classe ’99 che ha ereditato i gradi di capitano da Paco Nobili e ha saputo prendersi grandi responsabilità.

Sono orgoglioso di poter dire che abbiamo dato tutti quanti quello che avevamo – aggiunge – senza risparmiare un briciolo di energie fisiche, tecniche e temperamentali. Sono veramente orgoglioso di essere il capitano di questa che è la squadra della mia città“.

Per il futuro la società sta lavorando ma, con almeno 7-8 loretani in squadra e altri ragazzi del settore giovanile pronti a misurarsi con la categoria, il percorso sembra già delineato.

Abbiamo dimostrato – conclude – che un giovane di valore, in un settore giovanile come questo, di una società che sa fare programmazione, ha la possibilità di arrivare in prima squadra ed esserne protagonista vivendo annate come quella appena trascorsa: vale per me come per molti dei miei compagni“.

Fonte: Fabio Lo Savio – Nova Volley Loreto

Foto: Obiettivo Foto