La squadra castelfrettese premiata sul podio

Volley S3 – U12M 3×3: Sabini Castelferretti, un secondo posto da record!

Posted by

Grande risultato per la Sabini Castelferretti Under 12 3×3 ai campionati nazionali svoltisi a Corigliano-Rossano Calabro. I ragazzi castelfrettesi, infatti, hanno conquistato il secondo posto, al termine di un percorso davvero eccellente.

L’atto finale del Trofeo SpikeVolley vede la formazione di Giangiacomi-Principi affrontare di nuovo la Gas Sales Bluenergy Piacenza come nella prima fase a gironi quando gli emiliani vinsero 2-0 con parziali a 11 e 10.

La squadra piacentina, fin qui imbattuta, ha due atleti su quattro iscritti a referto alti quasi come la rete (190 cm) ma i cinque guerrieri castelfrettesi con grinta e tecnica partono bene, poi subiscono la rimonta biancorossa per sprintare al killerpoint (15-14). La partita prosegue con equilibrio: Piacenza allunga poi subisce l’agonismo biancazzurro che per pochi centimetri non fà completare la rimonta (13-15). Nel terzo e decisivo set gli emiliani accorciano le azioni facendo valere i maggiori centimetri e alla formazione di Giangiacomi-Principi non basta la migliore qualità tecnica (10-15). Piacenza vince con merito 2-1, ma applausi a scena aperta per Castelferretti che con la propria prestazione fatta di tecnica, grinta e passione ha trascinato il tifo di tutto il Palasport di Corigliano Calabro.

Dopo tre giorni di partite tra le ventuno squadre provenienti da ogni regione dello Stivale, il secondo gradino del podio italiano parla biancazzurro-castelfrettese: un onore aver rappresentato le Marche e il Comitato Territoriale di Ancona, ottenendo il miglior piazzamento marchigiano stagionale alle finali Nazionali giovanili maschili e femminili ma soprattutto arrivando davanti a vere e proprie metropoli del volley italiano come Treviso, Catania, Genova, Castellana Grotte e Torino. Tutto ciò non può che inorgoglire Castelferretti e la nostra società che con questo invidiabile piazzamento italiano giovanile, centra l’ennesimo record nell’anno 57 della propria gloriosa storia.

Fonte e foto: Facebook G.S. Pallavolo Sabini Castelferretti