La nazionale argentina ha vinto il campionato sudamericano

Il capitano biancorosso Luciano De Cecco in trionfo con l’Argentina dopo la conquista del Sudamericano: “Emozioni incredibili!”

Posted by

Emozioni incredibili al culmine di un’impresa memorabile!“. Un’esplosione di gioia per Luciano De Cecco, capitano dell’Argentina e della Cucine Lube Civitanova. Mercoledì il regista dell’Albiceleste ha guidato la sua Nazionale alla conquista del Campionato Sudamericano con il successo in tre set (25-19, 29-27, 25-22) sul Brasile, che ha abdicato dopo una lunghissima striscia di vittorie consecutive.

L’Argentina è salita sul tetto del Sudamerica dopo ben 59 anni grazie a un collettivo che ha dato tutto in campo e alle prodezze di De Cecco, lucido e determinante anche nell’ultima partita andata in scena a Recife. Lucio parteciperà anche al Torneo Preolimpico.

Luciano De Cecco: “Per il nostro Paese è un traguardo importantissimo, un risultato indelebile. A livello personale questo successo concretizza un obiettivo a cui tenevo particolarmente. Per me questo era l’ultimo Sudamericano visto che il prossimo anno non si disputerà. La squadra ha regalato una grande gioia a tutto il movimento e all’Argentina. In campo cerchiamo sempre di confermare che i risultati non arrivano per caso. Alla base di tali imprese ci sono sempre un grande lavoro svolto e l’impatto di un buon gruppo!“.

Fonte: Ufficio Stampa A.S. Volley Lube

Foto: www.lubevolley.it