Iniziativa impeccabile, esperienza indimenticabile. Al di là del bel terzo posto conseguito. Lo scorso weekend, sabato 23 e domenica 24 settembre, la squadra Under 14 della Mantovani Volley ha partecipato al torneo federale Sergio Bitossi di Montelupo Fiorentino (FI). Quattro partite giornaliere, un vero e proprio tour de force per le promettenti atlete della società dorica (nate nel 2010/2011), che hanno regalato una convincente medaglia di bronzo su nove squadre partecipanti.
Una competizione che ha consentito ai tecnici Pietrobon e Camus di verificare i meccanismi in campo e le condizioni fisiche delle ragazze, con l’obiettivo di cementare l’intesa fra loro e creare un buon gruppo intenzionato a lottare su ogni palla, insieme.
«Ringrazio di cuore i nostri collaboratori che hanno contribuito a rendere il tutto piacevole e agevole – le parole di Stefano Pasqualini, direttore sportivo della Mantovani – i genitori che ci hanno seguito e ci hanno sostenuto sempre alla grande e naturalmente la società SP Montelupo Volley che ha organizzato molto bene il torneo».
Fonte e foto: www.accademiavolleyancona.it