A1F – Megabox Ondulati del Savio, allenamento congiunto a Casalmaggiore, Pistola: “Dobbiamo crescere come squadra” 

Posted by

Prosegue la preparazione della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia in vista della prossima stagione: il campionato di A1 femminile prenderà il via domenica 8 ottobre, con la squadra di Andrea Pistola impegnata in casa, al PalaMegabox di Pesaro (vicino al casello dell’Autostrada), contro la Roma Volley Club. 

Al PalaZola di Zola Predosa le biancoverdi hanno svolto un allenamento congiunto con la Trasporti Pesanti Casalmaggiore, sempre dovendo fare a meno di Alice Degradi, appena rientrata dall’impegno con la nazionale azzurra, nonché di Laura Dijkema e Maja Aleksic, anche loro reduci da un’estate impegnativa tra Campionati europei e Torneo preolimpico. Casalmaggiore si è aggiudicata primo terzo e quarto set ((25-18, 25-14 e 25-19), mentre il secondo set è andato alle tigri per 25-22, dopo aver condotto anche di sette lunghezze e aver rischiato di farsi raggiungere nel finale. 

Così Andrea Pistola, allenatore della Megabox: “Eravamo reduci da una settimana di buoni allenamenti, quindi mi aspettavo un po’ di più dalla squadra. Nei momenti in cui le cose non ci riuscivano, è prevalso il nervosismo e l’affanno, quindi sono soddisfatto a metà. In ogni caso, alcune cose individuali mi sono piaciute, ma quello che ancora va coltivato è la mentalità e la continuità della squadra nel suo complesso. Ci lavoreremo su questa settimana, quando finalmente saremo al completo”. 

“In questo momento abbiamo diversi alti e bassi” spiega Camilla Mingardi “il che è abbastanza comprensibile in questo periodo di preparazione, soprattutto perché dobbiamo fare a meno di tre pedine importantissime per la nostra squadra. Abbiamo diverse giocatrici giovani, che magari possono pagare un po’ di inesperienza in alcuni frangenti. In ogni caso, in questa serata possiamo in ogni caso ripartire dal secondo set, nel quale siamo state avanti anche di sette lunghezze e poi ce lo siamo aggiudicate in volata”.    

Prosegue la campagna abbonamenti per la prossima stagione di A: tessere in vendita da 50 a 150 euro (ingresso gratuito per minori di 6 anni e persone con disabilità) su www.liveticket.it/megaboxvolley . Altro punto vendita il negozio di Prodi Sport di Largo Ascoli Piceno 5-7, a Pesaro. Info: info@megaboxvolley.it – 376.1636793 (dalle 10 alle 12). Aperta anche la vendita dei biglietti per l’esordio casalingo con la Roma Volley Club dell’8 ottobre: oltre che su LiveTicket e a ProdiSport, botteghino aperto la prossima settimana il lunedì, martedì e venerdì dalle 17.30 alle 19.00 al PalaDionigi, sabato dalle 16.00 alle 17.30 al PalaDionigi e domenica dalle 10.00 alle 12.00 al PalaMegabox.