
Vastes Grotta 50 che cade sul difficilissimo campo di Casette D’Ete; nulla da fare per le grottesi contro un Emmont Volley concreta che ha lasciato qualche piccola possibilità alle ospiti nel parziale di apertura prima di dominare il resto della gara chiusa con un rapidissimo 3-0.
Coach Serena Moscati schiera in avvio Giulia Marozzi al palleggio opposta ad Agnese Righetti, Aurora Ilari e Federica Laurenzi in banda, Letizia Tamanti ed Alessia Fuglini al centro con Matilda Quintili a dirigere le operazioni di seconda linea.
Pronti, via ed è subito 4-0 Emmont con la Vastes chiamata a rincorrere le avversarie ma le ragazze guidate da Serena Moscati reagiscono ed impattano a quota 5; le grottesi provano il sorpasso (6-7) ma il vantaggio dura un battito di ciglia dato che le padrone di casa ribaltano presto la situazione e vanno avanti a dettare il ritmo (10-7). Grotta c’è, non molla di un centimetro e tenta di nuovo il sorpasso (17-18); le due formazioni lottano palla su palla ed arrivano appaiate a quota 20 ma un break importante proprio nel finale permette all’Emmont di chiudere in proprio favore il parziale di apertura con il punteggio di 25-21.
Al cambio di campo crolla letteralmente la Vastes con le ragazze di Monti e Luciani che fanno il bello ed il cattivo tempo raggiungendo in un attimo il 12-1; coach Serena Moscati prova a girare la sua formazione inserendo Lidia De Paolis, Kesli Laho ed Arianna Concettoni ma non varia l’inerzia del set che termina troppo presto con un nettissimo 25-5.
Nel terzo periodo entra anche Sara Pistagnesi ma l’Emmont non rallenta e parte sparata anche questa volta tanto da ritrovarsi in un attimo già sul 6-2; la Vastes recupera e pareggia a quota 7 ma nulla può contro la nuova accelerazione delle padrone di casa che scappano via sul 17-11 andando a chiudere in proprio favore la terza frazione 25-17 e di conseguenza anche la sfida con un rapidissimo 3-0.
Due punti, quindi, in due partite per le ragazze di Serena Moscati che ora si rimetteranno al lavoro in vista della prossima sfida quando Domenica prossima 19 novembre, a partire dalle ore 10:30 in quel di Montegiorgio, sfideranno l’Isosoles Azzurra Volley.
Seconda Divisione Femminile – Girone C – 3° Giornata
Emmont Volley – Vastes Grotta 50 3-0
Emmont Volley: Cardarelli, Macerata, Cicchinè, Butteri, Berdini, Baglioni (L2), Ferranti, Orlando, Mancini, Ricci, Cozzi (L1), Marcantoni. All. Monti All2. Luciani
Vastes Grotta 50: Ilari, Fuglini, Marozzi, Laho, Laurenzi, Tamanti, Pistagnesi, Concettoni (L2), Righetti, Quintili (L1), De Paolis. All. Moscati
Arbitro: Sorrentino Aniello
Parziali: 25-21 25-05 25-17