
Doppia vittoria nel primo concentramento di stagione per l’Under 13 6×6 maschile della Santoni che batte con un doppio e netto 2-0 la Riviera Samb Volley.
Coach Roberto Romiti apre la giornata schierando il suo sestetto che vede in campo Matteo Tassi, Leonardo Ortenzi, Edoardo Fagiani, Andrea Minnoni, Lorenzo Piozzi e Lorenzo Perfetti.
Partenza a fionda per la Santoni che dopo pochi minuti è già sul 12-3; gli ospiti recuperano un paio di lunghezze (12-5) ma i padroni di casa continuano a macinare punti e, dopo gli ingressi di Thomas Zuppard e Lorenzo Luku, sfrutta il proprio turno di servizio per volare sul 24-7 e chiudere in proprio favore il parziale di apertura con il punteggio di 25-8.
Al cambio di campo spazio per Daniele Romiti ed Antonio Pio Valerio: la Riviera Samb prova a mettere la testa avanti (2-3) ma è un fuoco di paglia in quanto la Santoni ribalta immediatamente la situazione (4-3) per poi aumentare il divario guadagnando l’11-6 e proseguire un set senza sbavature che si conclude con la vittoria meritata, da parte di Grottazzolina, della seconda frazione con il punteggio di 25-13 e della gara di andata che termina così con il risultato di 2-0.
Under 13 Maschile – Concentramento 1° Giornata – Prima gara
Santoni – Riviera Samb Volley 2-0
Santoni: Tassi, Fagiani, Zuppard, Minnoni, Ortenzi, Romiti D., Piozzi, Valerio, Luko, Perfetti. All. Romiti R.
Riviera Samb Volley: Gaetani, Rossi, Pavoni, Pezzoli, Cognigni, Bollettini, Perozzi, Tofoni, Caropreso, Popescu. All. Petrelli
Arbitro: Buccolini Federica
Parziali: 25-08 25-13
Pochi minuti dopo si ritorna in campo per la sfida di ritorno: coach Roberto Romiti schiera in avvio Edoardo Fagiani, Matteo Tassi, Antonio Pio Valerio, Daniele Romiti, Leonardo Ortenzi e Lorenzo Perfetti.
Partenza a fionda per la Riviera Samb che si porta immediatamente sullo 0-4 ma la risposta della Santoni è veemente tanto che un filotto di dieci punti consecutivi vale il 10-4; i rivieraschi riescono a trovare solamente degli sporadici cambi palla ed allora ne può approfittare Grottazzolina per aumentare esponenzialmente il gap (20-9) chiudendo il parziale di apertura in proprio favore con il punteggio di 25-10.
Al cambio di campo coach Roberto Romiti rivoluziona la sua formazione inserendo Lorenzo Piozzi, Lorenzo Luku, Andrea Minnoni e Thomas Zuppard: la Santoni allunga subito sul 9-4 con i sambenedettesi che non riescono a reagire rimanendo spettatori della partita; ne approfitta pertanto la formazione di casa che allunga progressivamente sul 18-11 prima di aggiudicarsi anche la seconda frazione 25-16 e di conseguenza la gara di ritorno con il risultato di 2-0.
Bottino pieno quindi in questa prima giornata per la banda di coach Roberto Romiti che ora tornerà in campo Domenica 10 Dicembre in quel di Fermo dove, a partire dalle ore 16:30 si disputerà la doppia sfida alla Don Celso C.
Under 13 Maschile – Concentramento 1° Giornata – Seconda gara
Riviera Samb Volley – Santoni 0-2
Riviera Samb Volley: Gaetani, Rossi, Pavoni, Pezzoli, Cognigni, Bollettini, Perozzi, Tofoni, Caropreso, Popescu. All. Petrelli
Santoni: Piozzi, Ortenzi, Fagiani, Romiti D., Minnoni, Tassi, Perfetti, Valerio, Zuppard, Luku. All. Romiti R.
Arbitro: Buccolini Federica
Parziali: 10-25 16-25