SERIE B2: COLLEMARINO BATTE BOLOGNA E SALE SEMPRE PIU’ SU

Posted by

Sistema X – Berna Bo= 3-0

25-22 25-19 26-24

Sistema X: Beciani ne, Belegni 13, Belvederesi ne, Cardinali 9, Cremascoli 2, Mancini (L1), Paoletti (L2), Reggenti ne, Rossi 3, Spicocchi 15, Tabossi 8, Verzolini 0.

All. Cremascoli Roberto e Capitani Claudio

Berna Bologna: Chinni 14, Malossi 0, Depaoli ne, Billi 10, Monti 0, Ballo ne, Balestra 3, Capponcelli 2, Collina 7, Mantovani 8, Minelli (L2), Simoni (L1).

All. Penazzi Luca e Giovannini Roberto

Arbitri: Morelli Andrea di Civitaquana (Pe) e La Torre Luigi di S.Giovanni Teatino (Ch)

Vittoria importantissima per la nostra Sistema X che batte con il massimo scarto la giovane formazione di Bologna e raggiunge quota 16 in classifica. Una squadra quella ospite che troverà sicuramente successi, dotata di gran fisici e buona tecnica e che crescerà tanto per cui questi tre punti sono per noi ancora più importanti.

Sistema X parte male nel 1° set, il muro ospite si fa sentire subito e si va sul 2-9. Primo time out e si recupera punto su punto, il gioco al centro rende e la squadra è viva più che mai. Nel secondo si domina e si controlla la gara, ma è nel terzo che le emiliane provano ad invertire la rotta e a riaprire la gara. Sempre avanti le bolognesi, bellissimi scambi, la difesa sale in cattedra in entrambi i campi, ma Sistema X sul 21-24 ritrova il gruppo, rimonta, chiude 26-24 e acciuffa il primo 3 a 0 della stagione.

La prossima partita si giocherà sabato 25 novembre al palaBrasili alle ore 21 contro la Battistelli Pesaro.

Un ringraziamento speciale alle nostre asciugatrici che fanno parte della formazione under 12 Gloria Astolfi, Valentina Mola, Miriam Cerciello ed Anna Alessandroni.

Infine un grande ringraziamento all’amico dott. Fabio Petrini che ci ha garantito sul campo la sua preziosissima assistenza.