SERIE D/F: LA VASTES GROTTA SENZA FRENI

Posted by

La Vastes Grotta 50 suona la sesta sinfonia in Serie D femminile e batte a domicilio la Ciam Pallavolo Ascoli; gara mai in discussione con le grottesi letteralmente padrone indiscusse del campo tanto da tenere le avversarie costantemente a distanza chiudendo la pratica in appena 75 minuti di gioco.
Alessandro Lorenzoni e Gianluca Valeri si ritrovano con la panchina corta viste le assenze di Giorgia Mercuri e delle gemelle Anna ed Alina Kovalyshyn ma riescono a schierare il 6+1 tipo che vede Eugenia Diomedi in cabina di regia opposta a Serena MoscatiGioia Aliberti e Valeria Di Carlo schiacciatrici ricevitrici, Giulia Ricci ed Angelica Perini centrali, Anita Garagliano nel ruolo di libero.
Partono bene le padrone di casa tanto da portarsi presto sul 7-3 ma il loro vantaggio dura un battito di ciglio dato che il turno al servizio di Serena Moscati è devastante, crea molti grattacapi alla ricezione di casa e permette alle ospiti di capovolgere la situazione e passare a condurre 7-11; la Ciam accorcia le distanze ed arriva sul -1 (13-14) ma nel finale la Vastes aumenta il ritmo tanto da guadagnare prima il 20-23 e poi il 21-25 che pone fine al parziale di apertura.
Al cambio di campo l’equilibrio dura solamente fino al 5-5 quando è ancora la battuta di Serena Moscati ad aprire il gap ed a consentire alla Vastes di portarsi sul 5-9; Ascoli riesce a non perdere altro terreno solamente fino all’11-15 quando stavolta è il servizio di Valeria Di Carlo a creare scompiglio nella metà campo di casa con le ospiti che allungano così sull’11-21 per poi amministrare il vantaggio fino al 17-25 che vale il doppio vantaggio nel computo dei set.
Il terzo periodo è senza storia: Grottazzolina si porta subito sullo 0-3 e poi non contenta aumenta il divario in campo raggiungendo in pochissimo tempo il 3-10; entra in campo Elisa Pieroni e la Ciam molla totalmente la presa e ne approfitta pertanto la Vastes per macinare punti a ripetizione tanto da agguantare velocemente prima il 6-17 e poi l’8-25 che chiude la sfida con il netto risultato di 0-3.
La sesta vittoria consecutiva con il massimo scarto consente alla Vastes Grotta 50 di guidare a punteggio pieno la classifica del Girone D insieme alla Tecno Athena Volley Sbt; ora le ragazze guidate da Alessandro Lorenzoni e Gianluca Valeri saranno attese da due importantissimi impegni, entrambi al PalaGrottaGiovedì 23 Novembre alle ore 21:00 ospiteranno la Ciù Ciù Offida Volley, formazione di Serie C, nell’andata degli Ottavi di Finale di Coppa Marche mentre 48 ore dopo, Sabato 25 Novembre sempre a partire dalle ore 21:00, ci sarà lo scontro al vertice proprio contro la formazione di San Benedetto del Tronto.

Serie D Femminile – Girone D – 6° Giornata
Ciam Pallavolo Ascoli – Vastes Grotta 50 0-3

Ciam Pallavolo Ascoli:
 Travaglini R., Travaglini G., Sirocchi, Di Terlizzi, Marozzi, Petrelli, Manzella, Lelli, Cavoletti, Vagnoni, Bartolini (L). All. Travaglini P. All2. Bufagna

Vastes Grotta 50: Garagliano (L), Cameli, Pieroni, Moscati, Aliberti, Di Carlo, Diomedi, Perini, Ricci, Fagiani. All. Lorenzoni All2. Valeri

Arbitro: Mascetti Angelo

Parziali: 21-25 17-25 08-25